Come utilizzare il credito residuo

Tempistiche per utilizzare il credito residuo

Se l'attivazione del tuo servizio non è andata a buon fine, puoi utilizzare il pagamento fatto per un altro ordine di un qualsiasi servizio Aruba.

Hai 12 mesi di tempo dalla data del pagamento. Se non usi il credito entro questo periodo, è acquisito da Aruba e non puoi né utilizzarlo né richiederne la restituzione, come previsto dalle Condizioni Generali di contratto che disciplinano l'erogazione dei servizi.

Utilizzare un credito con il modulo online

Effettua un nuovo ordine per un qualsiasi servizio Aruba e salva il numero di ordine generato.
Ora collegati su assistenzaclienti.aruba.it con il tuo username del tipo 123456@aruba.it e password a cui è intestato il servizio su cui hai il credito e segui questi passaggi:

  • vai su I tuoi pagamenti;
  • scegli Modulo online: richiesta di passaggio di credito o rimborso;
  • compila il modulo online con i dati richiesti e vai su Crea richiesta.


Se il nuovo ordine ha un importo superiore al credito che hai a disposizione, integra la differenza effettuando un bonifico o un bollettino. Nella causale inserisci la dicitura "integrazione" e il numero d'ordine.

Utilizzare un credito con invio documentazione

Effettua un nuovo ordine per un qualsiasi servizio Aruba e salva il numero di ordine generato.
Adesso scarica:

Scegli uno dei due modi per compilarlo:

  • se hai una Firma Digitale, compila e firma digitalmente il modulo direttamente sul computer, senza bisogno di stamparlo.
  • se non hai una Firma Digitale, stampalo e compilalo manualmente in stampatello, indicando chiaramente il vecchio numero d'ordine con il credito e il nuovo numero d'ordine su cui vuoi utilizzarlo. Dopo averlo firmato, fai una copia digitale del modulo compilato.

Tieni a portata di mano copia fronte/retro digitale del documento d’identità leggibile dell'intestatario del servizio con il quale è stato effettuato il vecchio ordine.
 

Ora apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it con il tuo username del tipo 123456@aruba.it e password a cui è intestato il servizio su cui hai il credito, e allega il modulo e i documenti indicati.

Se il nuovo ordine ha un importo superiore al credito che hai a disposizione, integra la differenza effettuando un bonifico o un bollettino e riportando della causale la dicitura integrazione e il numero d'ordine.

Cosa fare se non hai più le credenziali

Se hai smarrito lo username del tuo account Aruba, segui la guida per recuperare lo username.

Se non ricordi la password associata al tuo username, consulta la guida per creare una nuova password.

Aiutaci a migliorare