Documenti accettati per il servizio PEC
I documenti che possiamo accettare per le richieste che pervengono ad Aruba, come ad esempio modifica dati, trasferimento o cancellazione servizi: ecc., sono i seguenti:
- carta di identità (cartacea o elettronica);
- patente di guida;
- passaporto.
I documenti devono essere in corso di validità. Leggi le guide per ciò che ti occorre, ti diremo se serve documentazione aggiuntiva e come mandarla.
Documenti accettati per i servizi Firma Digitale, Firma Remota e SPID
SPID
Fai riferimento a quanto ti indichiamo in questa guida.
Documenti accettati per gli altri servizi Aruba
I documenti che possiamo accettare per le richieste che pervengono ad Aruba, come ad esempio modifica dati, trasferimento o cancellazione servizi: ecc., sono i seguenti:
- carta di identità (cartacea o elettronica);
- patente di guida;
- passaporto.
I documenti devono essere in corso di validità. Leggi le guide per ciò che ti occorre, ti diremo se serve documentazione aggiuntiva e come mandarla.
Documenti di riconoscimento accettati per clienti stranieri
Se sei un cittadino appartenente all'Unione Europea, o firmatario dell'accordo di Schengen, inviaci la carta di identità in corso di validità o un documento equipollente.
Se, invece, sei un cittadino non appartenente all'Unione Europea e non firmatario dell'accordo di Schengen il documento che dovrai inviarci è il passaporto, l'unico documento idoneo a consentire l'identificazione personale del titolare.
Se hai PEC, Firma Digitale e Remota o SPID, leggi le sezioni di questa guida per verificare i documenti che accettiamo.
Modalità di invio documenti
Le modalità di utilizzo e di invio dei documenti sono indicate nelle guide specifiche per ogni procedura.
Puoi usare i documenti indicati in questa guida salvo i casi in cui le guide specifiche di un servizio indichino diversamente, per direttive o normative particolari.