Come pagare con carta di credito

Carte di credito accettate da Aruba

Visa e Mastercard.

La registrazione del pagamento è immediata.

Tutte le volte che registri una carta di credito il sistema esegue una transazione di 0.01 Euro verso Banca Sella, che viene rimborsata automaticamente, dopo pochi minuti, sulla carta di credito utilizzata.  

Come pagare quando concludi l'ordine

Per pagare un ordine Aruba con carta di credito, scegli l’opzione Carta di credito nella pagina di riepilogo ordine. 


Inserisci un codice sconto, se lo hai, accetta le condizioni di fornitura e vai su Paga:

  • se non hai una carta di credito registrata, digita i dati della carta nei campi che vedi.
  • se hai già registrato una carta, selezionala o aggiungine una nuova.

In alternativa, paga in un secondo momento dal sito pagamenti.aruba.it o dalla tua Area clienti.

Come pagare dal sito pagamenti

Collegati al sito pagamenti.aruba.it.

Se ricordi il numero di ordine


Vai al pagamento rapido.

Inserisci il numero di riferimento del tuo ordine e paga subito senza bisogno di accedere.

Se non ricordi il numero di ordine


Accedi con il tuo username del tipo 123456@aruba.it e password che hai usato per acquistare il servizio.

Su Ordini da pagare, vai su Paga in corrispondenza dell'ordine non pagato.

Seleziona il metodo di pagamento e inserisci i dati della carta oppure, se già registrata, selezionala o aggiungine una nuova.

Come pagare da area clienti Hosting, Server Dedicati, Fibra, Cloud e Microsoft 365

Accedi all'area clienti Hosting o all’Area clienti dedicata agli altri servizi.


Scegli Paga in corrispondenza dell'ordine non pagato.


Seleziona il metodo di pagamento e inserisci i dati della carta oppure, se già registrata, puoi selezionarla o aggiungerne una nuova.
 

Come pagare da area clienti PEC, Fatturazione Elettronica, SPID, Firma Digitale, Conservazione, Supervisore360, Certified Platform

Accedi alla tua Area clienti.


Seleziona Gestisci accanto al servizio da pagare: Posta Certificata, SPID, Firma Digitale, Firma Remota, Fatturazione Elettronica, Marca Temporale, Docfly Conservazione Digitale, Supervisore360 o Certified Platform.

 

Scegli Paga in corrispondenza dell'ordine non pagato.


Seleziona il metodo di pagamento e inserisci i dati della carta oppure, se già registrata, selezionala o aggiungine una nuova.
 

Paga con carta, attivi il rinnovo automatico

In questo modo, quando scade il servizio, sarà rinnovato da sistema 7 giorni prima con la carta di credito che hai indicato nell’ordine precedente.

Se la carta è scaduta, sostituiscila come ti spieghiamo in questa guida.

Errore durante il pagamento

Se il pagamento non va a buon fine, fai queste verifiche:

  • controlla i dati: assicurati che i dati della carta siano corretti e che sia ancora valida; 
  • verifica la scadenza: se la carta è già registrata, controlla che la data di scadenza sia aggiornata e, se necessario, aggiorna i dati seguendo questa guida
  • controlla il limite della carta: verifica che il limite della carta non impedisca il pagamento; 
  • controlla le misure di sicurezza: alcune carte potrebbero bloccare le transazioni online per motivi di sicurezza. Contatta l'ente emittente della carta se il pagamento è elevato o in valuta estera. 
  • verifica gli aggiornamenti del circuito: se il circuito è in manutenzione, riprova a effettuare il pagamento dopo aver cancellato la cache e i cookie del browser. 
  • carte non italiane: se usi una carta di credito non italiana e appare un errore al termine della procedura di pagamento, vai su Torna al negozio e segui le indicazioni per completare il pagamento. 

Se non risolvi, prova con una carta diversa o un altro metodo di pagamento, come PayPal, o contatta l'ente emittente della tua carta.

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