Come pagare quando concludi l'ordine
Per pagare un ordine Aruba con PayPal, scegli l’opzione PayPal su Modalità di pagamento nella pagina di riepilogo ordine.
Inserisci un codice sconto, se lo hai, accetta le condizioni di fornitura e vai su Paga:
- se non hai un account PayPal registrato, sarai reindirizzato al sito di PayPal, autenticati con l’account PayPal e scegli il metodo di pagamento collegato.
- se hai già registrato un account PayPal, selezionalo o aggiungine uno nuovo.
Vai su Continua e segui le istruzioni per autorizzare il pagamento, se necessario.
La registrazione del pagamento è immediata.
In alternativa, paga in un secondo momento dal sito pagamenti.aruba.it o dalla tua Area clienti.
Come pagare dal sito pagamenti
Collegati al sito pagamenti.aruba.it.
Se ricordi il numero di ordine
Vai al pagamento rapido.
Inserisci il numero di riferimento del tuo ordine e paga subito senza bisogno di accedere.
Se non ricordi il numero di ordine
Accedi con l'username del tipo 123456@aruba.it e password che hai usato per acquistare il servizio.
Su Ordini da pagare, vai su Paga in corrispondenza dell'ordine non pagato.
Se già registrato, seleziona l’account PayPal o aggiungine uno nuovo.
Se non lo hai già registrato sarai reindirizzato al sito di PayPal, autenticati con l’account PayPal e scegli il metodo di pagamento collegato.
Vai su Continua e segui le istruzioni per autorizzare il pagamento, se necessario.
La registrazione del pagamento è immediata.
Come pagare da area clienti Hosting, Server Dedicati, Fibra, Cloud e Microsoft 365
Accedi all'area clienti Hosting o all’Area clienti dedicata agli altri servizi.
Scegli Paga in corrispondenza dell'ordine non pagato.
Seleziona il metodo di pagamento. Se già registrato, seleziona l’account PayPal o aggiungine uno nuovo.
Se non lo hai già registrato sarai reindirizzato al sito di PayPal, autenticati con l’account PayPal e scegli il metodo di pagamento collegato.
Vai su Continua e segui le istruzioni per autorizzare il pagamento, se necessario.
La registrazione del pagamento è immediata.
Come pagare da area clienti PEC, Fatturazione Elettronica, SPID, Firma Digitale, Conservazione, Supervisore360, Certified Platform
Accedi alla tua area clienti.
Seleziona Gestisci accanto al servizio da pagare: Posta Certificata, SPID, Firma Digitale, Firma Remota, Fatturazione Elettronica, Marca Temporale, Docfly Conservazione Digitale, Supervisore360 o Certified Platform.
Scegli Paga in corrispondenza dell'ordine non pagato.
Seleziona il metodo di pagamento. Se già registrato, seleziona l’account PayPal o aggiungine uno nuovo.
Se non lo hai già registrato sarai reindirizzato al sito di PayPal, autenticati con l’account PayPal e scegli il metodo di pagamento collegato.
Vai su Continua e segui le istruzioni per autorizzare il pagamento, se necessario.
La registrazione del pagamento è immediata.
Paga con PayPal, attivi il rinnovo automatico
In questo modo, quando scade il servizio, sarà rinnovato da sistema 7 giorni prima con l'account PayPal che hai indicato nell’ordine precedente.
Se l'account PayPal è scaduto, sostituiscilo come ti spieghiamo in questa guida.