Come gestire i metodi di pagamento

Accedi a pagamenti

Accedi a pagamenti.aruba.it con il tuo username del tipo 123456@aruba.it e password che hai usato per acquistare il servizio.

Vai alla sezione Metodi di pagamento: se ti colleghi da desktop, lo trovi sulla sinistra; se ti colleghi da mobile, premi ≡ per vederla.

Trovi l’elenco dei metodi di pagamento che hai registrato.

Aggiungi un nuovo metodo di pagamento

Vai su Aggiungi nuovo metodo di pagamento, poi scegli il metodo di pagamento che vuoi usare. Dopo che lo hai salvato lo vedrai in elenco.

 

Account PayPal

  • Seleziona PayPal e premi Prosegui.
  • Il sistema ti porterà al sito di PayPal per scegliere il metodo di pagamento collegato al tuo account.

 

Carta di credito

  • Seleziona carta di credito e premi Prosegui.
  • Se vedi la finestra Autorizzazione necessaria, premi Autorizza e procedi per autorizzare l’importo massimo di spesa per i futuri rinnovi automatici dei servizi.
  • Nel sito di Banca Sella, inserisci i dati della carta, come il numero, la data di scadenza e il codice di sicurezza (CVV).
  • Vai su Procedi per concludere.

 

Addebito su conto corrente
Se hai un servizio Fibra o Server Dedicati, puoi attivare l’addebito bancario.
Inserisci i dati richiesti e vai Attiva mandato per concludere.

Cambia il metodo di pagamento con il rinnovo automatico attivo

Accedi a pagamenti.aruba.it con il tuo username del tipo 123456@aruba.it e password che hai usato per acquistare il servizio.

 

Vai alla sezione Metodi di pagamento, cerca il metodo di pagamento da cambiare e premi Sostituisci nella colonna Azioni. Puoi:

  • sostituire una carta di credito con un’altra carta;
  • sostituire un account PayPal con un altro account PayPal.

Il sistema ti proporrà di seguire gli stessi passi indicati nella sezione precedente. 

 

Dopo aver salvato il nuovo metodo di pagamento, nella colonna Rinnovi automatici della tabella, premi sul numero accanto a servizi, come da esempio:

Schermata metodo di pagamento

Si apre la finestra Tutti i servizi, vedi in elenco quelli che saranno rinnovati 7 giorni prima della scadenza e pagati con il metodo che hai appena salvato.

Se vuoi passare da carta di credito a PayPal o viceversa

Nel caso specifico di un cambio di metodo di pagamento da carta di credito a PayPal o viceversa, puoi farlo dall'area clienti del tuo servizio:

Elimina un metodo di pagamento

Accedi a pagamenti.aruba.it con il tuo username del tipo 123456@aruba.it e password che hai usato per acquistare il servizio.

 

Nella pagina Metodi di pagamento, cerca il metodo da eliminare e premi Elimina nella colonna Azioni.
Vai ancora su Elimina per concludere.
 

Aiutaci a migliorare