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1.2 Acquisto tramite il portale MEPA

Guida valida per  Ente pubblico Pubblica amministrazione
 

Ordine del servizio

  1. Prima di procedere all'ordine del servizio l’Ente Pubblico / la Pubblica Amministrazione, qualora non ne fosse già in possesso, deve creare un account Aruba.
  2. Per acquistare un'offerta Fibra di Aruba, l’Ente Pubblico / la Pubblica Amministrazione deve accedere al portale MEPA e inviare l’Ordine di acquisto contenente le condizioni di fornitura del servizio. All’ordine deve essere allegato un documento di identità  valido del legale rappresentante dell’Ente (dirigente competente per la procedura d’acquisto): è condizione indispensabile per il perfezionamento dell’ordine. Nel campo note devono essere riportati i riferimenti allo username del tipo [email protected], il nome e il cognome del referente della PA.
  3. Aruba verifica la presenza di tutte le informazioni necessarie, si accerta della validità del documento di identità inserito e avvia la procedura di attivazione.
 

Pagamento del servizio

 
I pagamenti del servizio Fibra di Aruba da parte di una Pubblica Amministrazione o di un Ente Pubblico devono essere effettuati a 30 giorni data fattura attraverso bonifico bancario. All’interno dell’ODA (Ordine diretto di acquisto) l’Ente Pubblico / la Pubblica Amministrazione deve inserire i seguenti dati:
  • numero d'ordine (MO se presente);
  • codice univoco PA, CIG e CUP;
  • eventuali dati aggiuntivi da predisporre per l'emissione della fattura (ad esempio protocollo impegno);
  • se l’Ente Pubblico / la Pubblica Amministrazione rientra nel regime di Split Payment occorre indicarlo espressamente poiché, dopo la ricezione della fattura dovrà procedere con il pagamento del solo imponibile, mentre l'IVA sarà versata all'erario.
Aruba provvederà all'emissione della fattura e all'invio a SDI. Per procedere alla liquidazione, la Pubblica Amministrazione o l'Ente Pubblico dovrà accettarla entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione. In caso di fattura rifiutata per dati errati o incompleti, o se fosse necessario inviare ulteriore documentazione/modulistica (es. tracciabilità dei flussi, DURC, patto di integrità), sarà necessario aprire una richiesta di assistenza dal portale assistenzaclienti.aruba.it.
 
 

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