Ordine del servizio
Prima di ordinare Fibra, se non lo hai già, crea un account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password. Su Dati di iscrizione dovrai spuntare il campo Pubblica amministrazione e compilare i dati richiesti.
A questo punto, collegati al portale MEPA e invia l’Ordine di acquisto contenente le condizioni di fornitura del servizio. Allega all’ordine un documento di identità valido del legale rappresentante dell’Ente, il dirigente competente per la procedura d’acquisto.
Nel campo Note riporta il tuo account Aruba e il nome e cognome del referente della PA. Dopo la ricezione della documentazione, verificheremo la presenza di tutte le informazioni necessarie, la validità del documento di identità caricato e avvieremo la procedura di attivazione.
Pagamento del servizio
Come Ente Pubblico/PA potrai pagare il servizio Fibra di Aruba a 30 giorni data fattura attraverso bonifico bancario. All’interno dell’ODA, Ordine diretto di acquisto, inserisci:
- numero d'ordine (MO), se presente;
- codice univoco PA, CIG e CUP;
- eventuali dati aggiuntivi da predisporre per l'emissione della fattura, ad esempio protocollo impegno;
- se rientri nel regime di Split Payment, indicalo espressamente poiché, dopo la ricezione della fattura, dovrai procedere con il pagamento del solo imponibile, mentre l'IVA sarà versata all'erario.
Emetteremo la fattura e la invieremo a SdI. Per liquidarla, dovrai accettarla entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione.
In caso di fattura rifiutata per dati errati o incompleti, o se fosse necessario inviare ulteriore documentazione/modulistica, ad esempio tracciabilità dei flussi, DURC, patto di integrità, apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it.