Guarda la videoguida
In questo video trovi i passaggi per acquistare Fibra di Aruba.
Per guardare il video, devi abilitare i cookie dal pannello dei cookie
oppure
Guarda il video su YouTube
Se preferisci leggere tutti i passaggi, consulta le altre sezioni.
Verifica la tua copertura
Collegati al sito Fibra di Aruba e consulta l’offerta commerciale.
Prima di eseguire l’ordine verifica la copertura del tuo indirizzo. Inserisci il Comune e il tuo indirizzo comprensivo del numero civico, quindi clicca su Verifica:
- se il tuo indirizzo non è ancora raggiunto dalla Fibra ottica, potrai lasciare i tuoi contatti, ti informeremo quando entrerai in copertura FTTH o FTTC;
- se il tuo indirizzo si trova in un'area bianca, in cui non ci sono ancora le infrastrutture di banda larga, vedrai un messaggio che riepiloga le limitazioni relative all'attivazione ed il costo mensile del servizio;
- se hai una linea FTTH con un operatore che utilizza una rete compatibile, puoi migrare il servizio ad Aruba;
- se il tuo indirizzo è coperto dalla Fibra ottica, vedrai la pagina Scegli l’offerta fibra che preferisci e potrai eseguire l’ordine come ti indichiamo di seguito.
Se hai dubbi o hai bisogno di supporto all’acquisto, parla con un operatore. In fondo alla pagina è sempre disponibile la barra Parla con un nostro operatore e potrai scegliere di scriverci in chat o farti chiamare gratuitamente.
I passaggi per acquistare Fibra di Aruba
Scegli l’offerta fibra che preferisci. Ti basterà spuntare un riquadro per vederlo evidenziato di arancione. A destra troverai sempre il box Il tuo ordine, con un riepilogo della scelta che hai fatto. Scegli Prosegui per continuare.
Servizi aggiuntivi: in questa pagina vedrai gli eventuali servizi aggiuntivi compresi nell’offerta Fibra che hai scelto. Se ti occorre potrai aumentare la velocità in download e in upload o solo in upload o acquistare la Telefonia fissa e un Indirizzo IPv4 statico. Vai su Prosegui a destra per continuare.
Accesso: se hai un account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, inseriscilo su Ho una login Aruba.it e conferma i tuoi dati. Se non sei cliente, registrati su Nuovo utente.
Tieni a portata di mano una copia digitale leggibile di un documento di identità, occorrerà caricarlo nell'area clienti dopo la conclusione dell’ordine.
Scegli Avanti con la registrazione in fondo alla schermata.
Informazioni per l’attivazione: ora dovrai indicare se hai già un contratto di internet e/o di telefonia fissa:
- Nessun contratto, se non hai alcun servizio attivo o non migrabile, come ADSL o FTTC. Attiveremo una nuova linea internet;
- Solo telefonia fissa, se hai solo un numero di telefono fisso attivo o una linea Internet non migrabile, come ADSL o FTTC. Attiveremo una nuova linea internet. Selezionando l’opzione la vedrai evidenziata di arancione e ti chiederemo se vuoi attivare un nuovo numero o mantenere quello attuale.
- Solo internet, se hai una linea dati di tipo FTTH, ma non servizi di telefonia fissa. In questo caso, selezionando l’opzione la vedrai evidenziata di arancione e dovrai fornirci il codice di migrazione. È un codice che trovi nelle fatture del tuo gestore attuale o nell'area clienti del provider attuale.
- Internet e telefonia fissa, se hai una linea dati di tipo FTTH e un numero di telefono fisso. Selezionando l’opzione la vedrai evidenziata di arancione e ti chiederemo se vuoi attivare un nuovo numero o mantenere quello attuale. Se hai un numero di telefono attivo sul precedente provider e non ne chiedi la portabilità verso Aruba, è possibile che venga dismesso. Contatta il tuo provider per capire se puoi mantenerlo.
Vai su Prosegui a destra per continuare.
Riepilogo ordine: scegli il metodo di pagamento tra addebito su conto corrente, carta di credito o PayPal. Il metodo di pagamento selezionato sarà utilizzato per il prelievo mensile automatico. Ogni mese riceverai via email le comunicazioni relative al pagamento e alla fatturazione.
Leggi e accetta le condizioni contrattuali, quindi scegli Conferma ordine e procedi con il pagamento per concludere.
L’ordine è concluso dopo che hai eseguito il pagamento. Riceverai un’email di conferma all’indirizzo che hai indicato nei dati anagrafici dell’account Aruba, con il riepilogo dell'ordine e informazioni utili su attivazione, rinnovo automatico e condizioni contrattuali.
Dopo che hai ricevuto l’email, accedi in area clienti con il tuo account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password e carica la copia digitale leggibile del tuo documento di identità.
Ora puoi procedere con l’attivazione del servizio.