Credenziali di accesso al server errate
Se non accedi al tuo server, controlla di usare credenziali corrette.
Bare metal
Le credenziali di accesso al Bare metal sono inviate da all'indirizzo email che hai inserito nei tuoi dati intestatario al momento dell’attivazione del server. Riceverai due comunicazioni distinte, una per lo username, del tipo admin12346, e una per la password, temporanea, da cambiare al primo accesso al server. Controlla anche lo SPAM se non le trovi.
VDS
Le credenziali di accesso al VDS sono così composte:
- username: administrator per windows, root per linux;
- password: creata da te durante l’acquisto del servizio, nel campo account di gestione server. Ti ricordiamo che non è possibile recuperare e/o cambiare password di accesso per le macchine virtuali.
Le credenziali di accesso al server sono diverse dal tuo account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, che usi, ad esempio, per entrare in area clienti.
Modalità di accesso al server errata
Per accedere al server devi scegliere la modalità corretta in base al sistema operativo del server e al sistema operativo del tuo computer.
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Come accedere al VDS Windows
Segui le indicazioni per accedere al VDS Windows in rdp e chiudere una Connessione Desktop remoto.
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Come accedere al VDS Linux
Segui la guida per accedere al VDS Linux da computer Linux o Mac con sistema operativo Debian / Ubuntu o AlmaLinux / Cent OS e da computer windows.
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Primo accesso al Bare metal Windows
Segui le indicazioni per accedere per la prima volta al Bare metal Windows e cambiare la password di accesso al server.
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Come accedere al Bare metal Windows
Segui le indicazioni per accedere al Bare metal Windows con Connessione Desktop remoto.
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Come accedere al Bare metal Linux da Linux o Mac
Segui le indicazioni per accedere al Bare metal Linux con sistema operativo Debian / Ubuntu e AlmaLinux / Cent OS.
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Come accedere al Bare metal Linux da Windows
Segui le indicazioni per accedere al Bare metal Linux con sistema operativo Windows, usando, ad esempio, un client SSH.
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Come accedere da KVM, iDRAC e XClarity Controller
Segui le indicazioni per accedere al server dedicato con KVM, iDRAC e XClarity Controller.
Come riavviare il server da area clienti
Se hai verificato che le credenziali di accesso al server sono corrette e hai scelto la corretta modalità di accesso, prova a riavviare il server dalla tua area clienti.
Consulta questa guida per i passaggi da eseguire.
Verifica le impostazioni del firewall nel server
L’accesso al tuo server potrebbe essere bloccato dalla presenza di un firewall. Alcune impostazioni del firewall, infatti, possono impedire l’accesso al server da postazioni diverse da quelle predefinite.
Controlla le impostazioni del firewall per verificare che l’accesso non sia limitato.
Come verificare l’effettiva attivazione del servizio
Se non accedi al server, può darsi che non hai completato l’attivazione del servizio.
Controlla nell’indirizzo email che hai indicato nei tuoi dati intestatario al momento dell’acquisto, di aver ricevuto l’email POSTA CERTIFICATA: Vostro Ordine Aruba Nr. 123456 - Accettazione Contratto. Verifica anche nello SPAM se necessario.
Apri il link presente nell’email per confermare la ricezione del messaggio e attivare il servizio. Riceverai l’email di attivazione avvenuta, contenente le credenziali di accesso al server.
Ora puoi accedere al tuo server.
Come verificare se il server è scaduto
Se non accedi al server, può darsi che non lo hai rinnovato e quindi è scaduto.
Collegati in area clienti e rinnova come indicato in questa guida.