Mancato accesso al server

Credenziali di accesso al server errate

Se non accedi al tuo server, controlla di usare credenziali corrette. 

Bare metal

Le credenziali di accesso al Bare metal sono inviate da all'indirizzo email che hai inserito nei tuoi dati intestatario al momento dell’attivazione del server. Riceverai due comunicazioni distinte, una per lo username, del tipo admin12346, e una per la password, temporanea, da cambiare al primo accesso al server. Controlla anche lo SPAM se non le trovi.

VDS

Le credenziali di accesso al VDS sono così composte:

  • username: administrator per windows, root per linux;
  • password: creata da te durante l’acquisto del servizio, nel campo account di gestione server. Ti ricordiamo che non è possibile recuperare e/o cambiare password di accesso per le macchine virtuali.

Le credenziali di accesso al server sono diverse dal tuo account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, che usi, ad esempio, per entrare in area clienti. 

Modalità di accesso al server errata

Per accedere al server devi scegliere la modalità corretta in base al sistema operativo del server e al sistema operativo del tuo computer. 

Come riavviare il server da area clienti

Se hai verificato che le credenziali di accesso al server sono corrette e hai scelto la corretta modalità di accesso, prova a riavviare il server dalla tua area clienti. 

Consulta questa guida per i passaggi da eseguire. 

Verifica le impostazioni del firewall nel server

L’accesso al tuo server potrebbe essere bloccato dalla presenza di un firewall. Alcune impostazioni del firewall, infatti, possono impedire l’accesso al server da postazioni diverse da quelle predefinite. 

Controlla le impostazioni del firewall per verificare che l’accesso non sia limitato. 
 

Come verificare l’effettiva attivazione del servizio

Se non accedi al server, può darsi che non hai completato l’attivazione del servizio.

Controlla nell’indirizzo email che hai indicato nei tuoi dati intestatario al momento dell’acquisto, di aver ricevuto l’email POSTA CERTIFICATA: Vostro Ordine Aruba Nr. 123456 - Accettazione Contratto. Verifica anche nello SPAM se necessario. 

Apri il link presente nell’email per confermare la ricezione del messaggio e attivare il servizio. Riceverai l’email di attivazione avvenuta, contenente le credenziali di accesso al server. 

Ora puoi accedere al tuo server
 

Come verificare se il server è scaduto

Se non accedi al server, può darsi che non lo hai rinnovato e quindi è scaduto.

Collegati in area clienti e rinnova come indicato in questa guida

Aiutaci a migliorare