Rinnovo di un servizio Server Dedicati di Aruba

Come rinnovare un servizio Server Dedicati di Aruba da area clienti

Collegati in area clienti e accedi con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password.

Scegli Soluzioni Data Center nella barra dei servizi disponibili, quindi I tuoi servizi dal menu di sinistra.

Ora vai su Gestisci:

Schermata gestione e rinnovo servizio.

Nella scheda informativa del servizio, vai su Rinnova ora. Sarai collegato al carrello, scegli la modalità di pagamento e la durata, da 1 a 12 mesi, del rinnovo del servizio. 

Conferma ordine e procedi con il pagamento per concludere il rinnovo.

Come impostare il rinnovo automatico

Se non vuoi scordarti la scadenza del tuo progetto, collegati in area clienti e accedi con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password. 

Scegli Soluzioni Data Center nella barra dei servizi disponibili in alto al centro, quindi I tuoi servizi dal menu di sinistra. 

Ora vai su Gestisci:

Schermata gestione e rinnovo servizio.

Spunta Disattiva su Rinnovo automatico per attivarlo. Avrai i seguenti vantaggi:

  • i dati della tua carta di credito e/o del tuo account PayPal saranno registrati e utilizzati per il prossimo rinnovo;
  • il tuo progetto sarà rinnovato dal sistema 7 giorni prima della data di scadenza. Il costo sarà addebitato sulla carta di credito o l'account PayPal registrati.


Se vuoi aggiornare il metodo di pagamento inserito consulta queste guide.

Cosa succede se non si rinnova un servizio Server Dedicati di Aruba

A partire da un mese prima della data di scadenza di un servizio Server Dedicati ti inviamo, all'indirizzo email indicato nei dati intestatario, ripetuti avvisi per segnalare l'approssimarsi della scadenza del servizio e le relative istruzioni per il rinnovo.
 

Se non rinnovi entro la data di scadenza, con la registrazione del pagamento da parte di Aruba, ti inviamo una nuova comunicazione per avvisarti del mancato rinnovo e della conseguente sospensione del servizio.

Puoi rinnovare un servizio scaduto entro il trentaseiesimo (36°) giorno dalla scadenza, quindi quando è nello stato di sospensione o disattivazione.

Dettaglio sospensione e disattivazione servizi per mancato rinnovo

Dal giorno successivo alla scadenza fino alla scadenza dell'ottavo giorno successivo, i servizi Server Dedicati sono sospesi, cioè disconnessi dalla rete e quindi non più raggiungibili.


Dall'ottavo giorno successivo alla data di scadenza del servizio non rinnovato, i servizi Server Dedicati sono disattivati. In caso di Bare metal e VDS, Server dedicato e Server in colocation standard i server sono fisicamente rimossi dal loro alloggiamento.


Dal trentasettesimo giorno successivo alla data di scadenza del servizio non rinnovato, il contratto è concluso, i contenuti presenti saranno definitivamente cancellati e quindi non più recuperabili.

In caso di Server dedicato e Server in colocation standard andrà ritirato il materiale si proprietà del cliente entro il quarantesettesimo giorno dalla data di scadenza. 

Eventuali dilazioni delle tempistiche sopra indicate sono da ritenersi puramente a titolo di cortesia da parte di Aruba.

Aiutaci a migliorare