Prima di iniziare
Puoi richiedere il cambio intestatario di un database MySQL o MSSQL inviando ad Aruba il modulo dedicato e i documenti necessari tramite una richiesta di assistenza.
Prima di iniziare, tieni a disposizione:
- modulo di cambio proprietà compilato e firmato;
- documento di identità valido del vecchio intestatario;
- documento di identità valido del nuovo intestatario.
Il database è associato a un pacchetto Hosting?
Oltre alla procedura descritta di seguito, devi effettuare anche un ulteriore passaggio. Consulta la sezione Cosa fare se il database è associato a un pacchetto hosting in fondo a questa stessa guida.
Come chiedere il cambio intestatario
Per cambiare l’intestatario di un database, segui questi passaggi:
- compila e firma il modulo .pdf.
Il modulo è disponibile anche nella versione EN e nella versione ES. - Accedi ad assistenzaclienti.aruba.it con lo username (del tipo 123456@aruba.it) associato al servizio per aprire una richiesta di assistenza.
- Consulta le FAQ o premi direttamente Non ho risolto, richiedi assistenza, per aprire la richiesta.
- Allega alla richiesta:
- il modulo compilato e firmato;
- la copia fronte e retro di un documento di identità valido del vecchio intestatario;
- la copia fronte e retro di un documento di identità valido del nuovo intestatario.
- Invia la richiesta.
- Se devi modificare l'intestatario a seguito di un decesso, compila il modulo se sei l'erede legittimo e allega il certificato di morte dell'attuale proprietario.
- Se desideri passare da persona fisica a titolare di Partita IVA (o viceversa), crea un nuovo account e compila il modulo indicato sopra. Consulta la guida per cambiare i dati dell'account Aruba.
Cosa fare se il database è associato a un pacchetto hosting
Se il database in questione è collegato a un dominio con un pacchetto Hosting, oltre al modulo specificato, invia anche la richiesta di cambio username e password del dominio incluso nel pacchetto.