Modifica dei dati utente

Quali sono i dati utente che si possono modificare

Puoi aggiornare questi dati:

  • nome, cognome, codice fiscale. La modifica è consentita solo per errori di digitazione;
  • ragione sociale, codice fiscale, partita IVA. La modifica è consentita solo per errori di digitazione;
  • indirizzo;
  • email;
  • telefono;
  • fax;
  • numero di cellulare.

Puoi correggere errori di inserimento del nome, cognome o codice fiscale, ragione sociale o partita IVA, ma non puoi modificare contemporaneamente tutti i dati né alterare la loro corrispondenza.
 

La variazione dei tuoi dati utente da area clienti si applica al tuo account Aruba e a tutti i servizi che hai collegati, salvo i casi indicati successivamente.

Dopo che hai salvato le modifiche, infatti, se hai più servizi collegati all’account Aruba, vedrai un popup informativo. Per accettarlo, vai su Salva modifiche.

Non puoi modificare il codice fiscale o la partita IVA:

  • se all'account Aruba è associato un servizio di Fatturazione Elettronica;
  • se hai PEC e hai eseguito la conferma dell'identità per la PEC Europea.


Non puoi modificare né il nome e cognome o la ragione sociale né il codice fiscale o la partita IVA se all'account Aruba è associato un servizio SPID o un servizio Firma Digitale.

Come modificare i dati utente

Per cambiare questi dati collegati in area clienti e accedi con l’account Aruba username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, su cui è attivo un servizio Server Dedicati di Aruba.
 
Ora, in alto a destra, apri il menu a tendina e scegli Modifica utente:
 

Collegamento al menu modifica utente

Vedrai la schermata Modifica dati utente. Potrai cambiare i dati utente secondo le specifiche già indicate.

Aiutaci a migliorare