Modifica dati intestatario con ordine da carrello

Come modificare i dati intestatario di un Server Dedicato

Per cambiare i dati intestatario del tuo Server Dedicato, scarica questo modulo.

Stampalo e compilalo manualmente in stampatello. Dovrai indicare:

  • il numero di ordine del server di cui vuoi diventare intestatario e l’account Aruba del vecchio intestatario;
  • lo username, del tipo 123456@aruba.it, del nuovo account Aruba su cui associare il servizio. Se non lo hai, consulta questa guida per crearlo. 


Dopo aver firmato il modulo, fai una copia digitale e tieni a portata di mano copia digitale leggibile di un tuo documento di identità, in qualità di nuovo intestatario, e del vecchio intestatario del server.

Se il servizio è intestato a persona giuridica, ad esempio azienda o ente, dovrai fornire la copia digitale del documento d’identità del legale rappresentante e visura camerale non più vecchia di 3 mesi da cui si evinca il titolare\legale rappresentante.

Ora apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password su cui vuoi associare il servizio, e allega il modulo e i documenti del vecchio e del nuovo intestatario.

Cosa fare se il server è in scadenza

Se hai sbagliato a digitare il tuo nome, cognome, codice fiscale o la tua partita IVA, ad esempio hai digitato Mraio invece di Mario, chiedici di variarli, di seguito ti indichiamo come fare. 

Modifica nome, cognome, ragione sociale

Apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password su cui è associato il servizio.

Indica chiaramente il dato errato e quello corretto. Se sei un’associazione, allega un un documento comprovante il nome dell'associazione, come l'atto costitutivo.

Modifica partita IVA, codice fiscale

Apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password su cui è associato il servizio.

Indica chiaramente il dato errato e quello corretto:

  • se sei persona giuridica allega il certificato di attribuzione della partita IVA rilasciato da Agenzia delle Entrate;
  • se sei persona fisica allega copia digitale leggibile di un tuo documento di identità o il certificato di attribuzione del codice fiscale rilasciato da Agenzia delle Entrate.

Aiutaci a migliorare