ONT
LED Power
Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Cosa puoi fare:
- assicurati che il dispositivo sia accesso;
- se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
- verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.
LED PON
Se è spento o lampeggiante: il segnale ottico non viene rilevato correttamente. Prova a riavviare il dispositivo. Se non risolvi controlla che:
- il connettore ottico sia correttamente inserito sia nella presa a muro che sul dispositivo;
- la fibra ottica tra la presa a muro e il dispositivo non sia schiacciata o faccia troppe curve.
LED LAN
Se è spento, il router non è collegato all'ONT. Controlla che sia accesso. Se lo è, verifica che il cavo di rete sia correttamente collegato tra la porta LAN dell'ONT e la porta corretta del router. Se hai dubbi consulta questa guida per controllare la porta del tuo router.
FRITZ!BOX 7510, 7530, 7530 AX e 7530 Fiber
LED Power/ DSL
Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Cosa puoi fare:
- se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
- verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.
LED WLAN
- se è acceso, la funzione wireless è attiva.
- se è spento, la funzione wireless non è attiva.
- se lampeggia, sono in esecuzione modifiche o è in atto la registrazione di un dispositivo tramite WPS.
LED Power/DSL per FRITZ!BOX 7530, FRITZ!BOX 7530 AX e FRITZ!BOX 7530 Fiber
Se sono passati più di 10 minuti dall'accensione del router o dal riavvio e lampeggia, vuol dire che il dispositivo non riesce a stabilire la connessione DSL. Verifica che il cavo RJ11 sia correttamente collegato alla porta DSL ed alla presa a muro.
Se il cablaggio e la configurazione sono corretti, contattaci su assistenzaclienti.aruba.it.
ZTE H3140
LED Power
Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. Cosa puoi fare:
- assicurati che il dispositivo sia accesso;
- se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
- verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.
LED Linea
Se è spento, il dispositivo non è acceso o la porta WAN è disabilitata. Accendi il dispositivo e controlla che il cavo sia inserito nella porta ethernet 4.
LED Web
Se è rosso fisso il router sta effettuando la connessione o non riesce a connettersi.
Verifica se entro qualche minuto il led diventa verde lampeggiante. Se non lo fa, controlla il corretto cablaggio. Se è corretto, contatta l'assistenza per verificare l'esistenza di un problema amministrativo o tecnico.
LED Wi-Fi
Se è spento accendi l'interruttore RF WLAN.
LED Voce
Se è spento e hai acquistato Telefonia fissa contatta l'assistenza per verificare.
ZTE H3600
LED Power
Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. Cosa puoi fare:
- assicurati che il dispositivo sia accesso;
- se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
- verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.
LED Broadband
Se è spento, il dispositivo non è acceso o la porta WAN è disabilitata. Accendi il dispositivo e controlla che
il cavo sia inserito nella porta ethernet 4.
LED Internet
Se è rosso fisso il router sta effettuando la connessione o non riesce a connettersi.
Verifica se entro qualche minuto il led diventa verde lampeggiante. Se non lo fa, controlla il corretto cablaggio. Se è corretto, contatta l'assistenza per verificare l'esistenza di un problema amministrativo o tecnico.
LED 2G/5G
Se è spento accendi l'interruttore RF WLAN.
LED Phone 1 o Phone
Se è spento e hai acquistato Telefonia fissa contatta l'assistenza per verificare.
ZTE H6645P
LED Power
Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. Cosa puoi fare:
- assicurati che il dispositivo sia accesso;
- se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
- verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.
LED Internet
Se è spento, il gateway è spento.
Controlla il corretto cablaggio, l’alimentazione e la corretta configurazione. Se non risolvi, contatta l'assistenza.
LED WAN
Se è spento il router non è collegato correttamente. Controllare di non aver disabilitato la porta WAN e il corretto cablaggio.
LED Lan
Se è spento il dispositivo non è collegato alle porte LAN.
LED 2G/5G
Se è spento accendi l'interruttore RF WLAN.
LED Phone 1 o Phone 2
Se è spento e hai acquistato Telefonia fissa, contatta l'assistenza per verificare.
ZTE H6745
LED Power
Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Cosa puoi fare:
- assicurati che il dispositivo sia accesso;
- se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
- verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.
Se è rosso fisso, il dispositivo presenta un errore durante la fase di avvio. Se persiste oltre 5-10 minuti e non si risolve con un successivo riavvio, contatta l'assistenza.
LED Internet
LED Spento: se anche il led Link è spento, seguire le istruzioni del relativo paragrafo.
LED Rosso Fisso: il dispositivo tenta di ottenere un indirizzo IP, ma fallisce nonostante il Link fisico sia abilitato e configurato correttamente.
Cosa fare:
- riavvia il dispositivo;
- controlla il corretto cablaggio tra router e ONT.
Se il problema persiste, contatta l'assistenza.
LED Verde Fisso:Il dispositivo è operativo e la connessione internet è attiva. Non è necessaria nessuna azione.
LED Verde Lampeggiante veloce. Dati Internet in trasmissione/ricezione. Il dispositivo sta scambiando dati. Non è necessaria nessuna azione.
LED Verde Lampeggiante lento. Il dispositivo sta tentando di stabilire la connessione.
LED LINK
Se è spento la porta WAN del router non è collegata correttamente alla porta LAN dell'ONT oppure l'ONT è spento o in fase di accensione. Controlla il corretto cablaggio.
LED Lan
Se è spento il dispositivo non è collegato alle porte LAN.
LED 2G/5G
Se è spento indica che il WiFi è disattivato per la banda 2GHz/5GHz.
Se sono entrambi spenti il WiFi è totalmente disattivato, premere il pulsante WiFi sul retro e attendere qualche secondo per riattivarlo.
LED Phone 1 o Phone 2
Se è spento e hai acquistato Telefonia fissa, contatta l'assistenza per verificare.
ADB Thunder AX3600
LED Power
Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Cosa puoi fare:
- assicurati che il dispositivo sia acceso;
- se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
- verifica l'integrità del cavo e dell'alimentatore.
LED Internet
Se è spento, il gateway è spento.
Controlla il corretto cablaggio, l'alimentazione e la corretta configurazione. Se non risolvi, contatta l'assistenza.
LED WAN
Se è spento il router non è collegato correttamente. Controllare di non aver disabilitato la porta WAN e il corretto cablaggio.
LED LAN
Se è spento il dispositivo non è collegato alle porte LAN.