Fibra di Aruba: come verificare i LED dei dispositivi

ONT

LED Power

Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Cosa puoi fare:

  • assicurati che il dispositivo sia accesso;
  • se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
  • verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.

LED PON

Se è spento o lampeggiante: il segnale ottico non viene rilevato correttamente. Prova a riavviare il dispositivo. Se non risolvi controlla che:

  • il connettore ottico sia correttamente inserito sia nella presa a muro che sul dispositivo;
  • la fibra ottica tra la presa a muro e il dispositivo non sia schiacciata o faccia troppe curve.

LED LAN

Se è spento, il router non è collegato all'ONT. Controlla che sia accesso. Se lo è, verifica che il cavo di rete sia correttamente collegato tra la porta LAN dell'ONT e la porta corretta del router. Se hai dubbi consulta questa guida per controllare la porta del tuo router.

FRITZ!BOX 7510, 7530, 7530 AX e 7530 Fiber

LED Power/ DSL

Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Cosa puoi fare:

  • se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
  • verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.

LED WLAN

  • se è acceso, la funzione wireless è attiva.
  • se è spento, la funzione wireless non è attiva.
  • se lampeggia, sono in esecuzione modifiche o è in atto la registrazione di un dispositivo tramite WPS.

LED Power/DSL per FRITZ!BOX 7530, FRITZ!BOX 7530 AX e FRITZ!BOX 7530 Fiber

Se sono passati più di 10 minuti dall'accensione del router o dal riavvio e lampeggia, vuol dire che il dispositivo non riesce a stabilire la connessione DSL. Verifica che il cavo RJ11 sia correttamente collegato alla porta DSL ed alla presa a muro.

Se il cablaggio e la configurazione sono corretti, contattaci su assistenzaclienti.aruba.it

ZTE H3140

LED Power

Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. Cosa puoi fare:

  • assicurati che il dispositivo sia accesso;
  • se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
  • verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.

LED Linea

Se è spento, il dispositivo non è acceso o la porta WAN è disabilitata. Accendi il dispositivo e controlla che il cavo sia inserito nella porta ethernet 4.

LED Web

Se è rosso fisso il router sta effettuando la connessione o non riesce a connettersi.

Verifica se entro qualche minuto il led diventa verde lampeggiante. Se non lo fa, controlla il corretto cablaggio. Se è corretto, contatta l'assistenza per verificare l'esistenza di un problema amministrativo o tecnico.

LED Wi-Fi

Se è spento accendi l'interruttore RF WLAN.

LED Voce

Se è spento e hai acquistato Telefonia fissa contatta l'assistenza per verificare.

ZTE H3600

LED Power

Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. Cosa puoi fare:

  • assicurati che il dispositivo sia accesso;
  • se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
  • verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.

LED Broadband

Se è spento, il dispositivo non è acceso o la porta WAN è disabilitata. Accendi il dispositivo e controlla che 
 il cavo sia inserito nella porta ethernet 4.

LED Internet

Se è rosso fisso il router sta effettuando la connessione o non riesce a connettersi.

Verifica se entro qualche minuto il led diventa verde lampeggiante. Se non lo fa, controlla il corretto cablaggio. Se è corretto, contatta l'assistenza per verificare l'esistenza di un problema amministrativo o tecnico.

LED 2G/5G

Se è spento accendi l'interruttore RF WLAN.

LED Phone 1 o Phone

Se è spento e hai acquistato Telefonia fissa contatta l'assistenza per verificare.

ZTE H6645P

LED Power

Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. Cosa puoi fare:

  • assicurati che il dispositivo sia accesso;
  • se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
  • verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.

LED Internet

Se è spento, il gateway è spento.

Controlla il corretto cablaggio, l’alimentazione e la corretta configurazione. Se non risolvi, contatta l'assistenza.

LED WAN

Se è spento il router non è collegato correttamente. Controllare di non aver disabilitato la porta WAN e il corretto cablaggio.

LED Lan

Se è spento il dispositivo non è collegato alle porte LAN.

LED 2G/5G

Se è spento accendi l'interruttore RF WLAN.

LED Phone 1 o Phone 2

Se è spento e hai acquistato Telefonia fissa, contatta l'assistenza per verificare.

ZTE H6745

LED Power

Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Cosa puoi fare:

  • assicurati che il dispositivo sia accesso;
  • se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
  • verifica l’integrità del cavo e dell’alimentatore.

Se è rosso fisso, il dispositivo presenta un errore durante la fase di avvio. Se persiste oltre 5-10 minuti e non si risolve con un successivo riavvio, contatta l'assistenza.

LED Internet

LED Spento: se anche il led Link è spento, seguire le istruzioni del relativo paragrafo.
LED Rosso Fisso: il dispositivo tenta di ottenere un indirizzo IP, ma fallisce nonostante il Link fisico sia abilitato e configurato correttamente.
Cosa fare:

Se il problema persiste, contatta l'assistenza.

LED Verde Fisso:Il dispositivo è operativo e la connessione internet è attiva. Non è necessaria nessuna azione.
LED Verde Lampeggiante veloce. Dati Internet in trasmissione/ricezione. Il dispositivo sta scambiando dati. Non è necessaria nessuna azione.
LED Verde Lampeggiante lento. Il dispositivo sta tentando di stabilire la connessione.

LED LINK

Se è spento la porta WAN del router non è collegata correttamente alla porta LAN dell'ONT oppure l'ONT è spento o in fase di accensione. Controlla il corretto cablaggio.

LED Lan

Se è spento il dispositivo non è collegato alle porte LAN.

LED 2G/5G

Se è spento indica che il WiFi è disattivato per la banda 2GHz/5GHz.
Se sono entrambi spenti il WiFi è totalmente disattivato, premere il pulsante WiFi sul retro e attendere qualche secondo per riattivarlo.

LED Phone 1 o Phone 2

Se è spento e hai acquistato Telefonia fissa, contatta l'assistenza per verificare.

ADB Thunder AX3600

LED Power

Se è spento, il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Cosa puoi fare:

  • assicurati che il dispositivo sia acceso;
  • se usi una multipresa, controlla che sia funzionante e accesa;
  • verifica l'integrità del cavo e dell'alimentatore.

LED Internet

Se è spento, il gateway è spento.

Controlla il corretto cablaggio, l'alimentazione e la corretta configurazione. Se non risolvi, contatta l'assistenza.

LED WAN

Se è spento il router non è collegato correttamente. Controllare di non aver disabilitato la porta WAN e il corretto cablaggio.

LED LAN

Se è spento il dispositivo non è collegato alle porte LAN.

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