Che cos’è l’opzione Stop & Go
L’opzione Stop & Go ti consente di mettere in pausa la Fibra per 30 giorni consecutivi all’anno. Non potrai però richiederla se mancano meno di 30 giorni al rinnovo annuale e se la tua linea è sospesa per problemi amministrativi.
Non ti sarà richiesto il canone relativo ai 30 giorni di stop, il prelievo successivo alla fine della pausa sarà decurtato del canone relativo ai 30 giorni di pausa.
Durante il mese scelto per lo Stop & Go la tua linea internet non funzionerà, e se navighi vedrai una pagina di avviso.
Come mettere in pausa il servizio
Collegati in area clienti e accedi con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password.
Scegli Fibra nella barra dei servizi disponibili in alto al centro, quindi Linea dal menu di sinistra.
Vai su Gestione Fibra e nel box Stop & Go! indica il periodo di sospensione scegliendo la data di inizio della pausa dal calendario. La data di fine è calcolata automaticamente dopo 30 giorni.
Riceverai un SMS di promemoria all'inizio del periodo di stop, decorrente dalla mezzanotte della data scelta nel calendario, e alla fine dei 30 giorni, 23.59 della data di fine.
Come annullare Stop & Go
Puoi annullare una pausa programmata prima della data di inizio, selezionando Annulla pausa in area clienti:
.png/lang:it/pausa (1).png)
Se la pausa della Fibra è già in corso, puoi chiedere di riattivarla aprendo una richiesta su assistenzaclienti.aruba.it con l’account Aruba su cui è attivo il servizio. In questo caso sarà dovuta la mensilità per intero e i 30 giorni di sospensione torneranno disponibili per una nuova programmazione.