- Chiedi il recesso se vuoi cessare un servizio prima della scadenza.
- Chiedi la disdetta se vuoi cessare il servizio alla naturale scadenza e non vuoi rinnovarlo.
Il recesso comporta, entro 30 giorni, la disattivazione del servizio e di tutti i servizi aggiuntivi associati.
Consulta la pagina della trasparenza tariffaria per gli eventuali costi di disattivazione della linea.
Come richiedere il recesso o la disdetta dalla Fibra di Aruba
- Compila la richiesta da questo link, dovrai accedere con lo username del tipo 123456@aruba.it e la password;
- puoi consultare le FAQ o premere direttamente Non ho risolto, richiedi assistenza;
- scegli il servizio Fibra di Aruba;
- seleziona disdetta del servizio alla naturale scadenza del contratto o recesso dal contratto in via anticipata rispetto alla scadenza, compila tutti i campi. Allega i documenti aggiuntivi indicati nel paragrafo precedente;
- vai su Inoltra richiesta per concludere.
Se non puoi compilare la richiesta online, scarica il modulo .pdf e invialo insieme a una copia del documento d’identità:
- all’indirizzo recessi@aruba.pec.it;
- con raccomandata A/R all’indirizzo indicato nel modulo.
Come fare la migrazione da linea Fibra di Aruba verso un altro gestore
Quando farla: se vuoi richiedere il passaggio di una linea Fibra di Aruba attiva verso un altro gestore.
Come farla: contatta il gestore verso il quale vuoi fare la migrazione e usa il codice di migrazione che trovi nell'area clienti o nelle fatture Aruba. Se hai attivato il servizio di telefonia fissa trovi anche il codice di migrazione per il numero di telefono fisso.
Costi: consulta la pagina trasparenza tariffaria. La migrazione equivale a una disdetta del servizio. Può comportare il pagamento di eventuali rate dell'attivazione ed eventuali interventi di assistenza on-site.