Accedi al menu Reimposta password
Per cambiare la password del tuo account Aruba collegati in area clienti e accedi con:
- lo username del tipo 123456@aruba.it;
- la password che già usi. Se non la ricordi, creane una nuova.
In home page seleziona il pulsante Modifica Dati, lo vedi sotto i tuoi dati utente.
Nella pagina Modifica dati utente, scegli il menu Cambia password
Se sei connesso da pc
Vedi il menu a sinistra.
Se ti connetti da un dispositivo mobile
Dal menu ≡ in alto scegli Cambia password.
Cambia la password che usi
Su Reimposta password digita:
- nel campo Password attuale la password che hai usato per accedere in area clienti;
- su Nuova password e Conferma password la nuova password che scegli.
In pagina leggi i requisiti che la password deve rispettare e alcuni consigli di sicurezza.
Ricorda poi che:
- la password non deve contenere il carattere spazio;
- allo username per cui stai cambiando la password non devono essere associati domini in fase di attivazione oppure attivati da meno di 2 giorni;
- non devi aver richiesto altre modifiche di password nelle ultime 24 ore per questo username.
In fondo alla schermata vedi il numero di cellulare che hai fornito ad Aruba e che ti occorre se hai scordato il tuo username @aruba.it o la password collegata.
Controlla che sia corretto, e, se non lo è, aggiornalo. Ora vai su Conferma e aggiorna i tuoi dati di accesso per concludere.
Se hai una PEC su Dominio e hai cambiato il tuo numero di cellulare, verifica i tuoi dati di contatto.