Questa guida fornisce indicazioni utili su come richiedere assistenza.
Per ricevere supporto, apri una richiesta su assistenzaclienti.aruba.it.
Accedi al portale assistenzaclienti.aruba.it
Su assistenzaclienti.aruba.it digita:
- nel campo Username il tuo account Aruba, la casella PEC o l’account ARU o AWI. Se non li ricordi, recuperali;
- nel campo Password la password associata al dato che hai scritto su Username. Controlla che non ci siano spazi vuoti prima o dopo i valori.
Poi va su Accedi per autenticarti.
Apri una richiesta di assistenza
In home di assistenzaclienti.aruba.it trovi un elenco di cartelle, suddivise per argomento.
Gli argomenti sono diversi in base al dato con cui hai fatto l’accesso. Per esempio, se ti sei collegato con l’account Aruba troverai tutti gli argomenti relativi ai servizi che hai acquistato con quello username. Se entri con la casella PEC o l’account Aru, vedrai solo gli argomenti per quei servizi.
Seleziona la cartella che ti interessa e segui il percorso guidato. Quando lo avrai concluso, ti mostreremo le domande frequenti sull’argomento che hai scelto. Se ti permettono di risolvere, potrai tornare alla home, altrimenti vai su Non ho risolto, richiedi assistenza e apri la richiesta. I campi obbligatori sono contrassegnati da asterisco, per allegare file usa Gestisci allegati.
Se vuoi rispondere a una richiesta già aperta vai su Risposte da leggere in alto. Ricorda che non puoi riaprire richieste già chiuse.
Come fare uno screenshot
Uno screenshot è un'istantanea dello schermo: una copia di ciò che viene visualizzato in un preciso momento sul computer o su un dispositivo.
Le modalità per catturarlo possono variare in base al tipo di dispositivo e al sistema operativo utilizzato.
Di seguito trovi alcune indicazioni generali. Se hai bisogno di istruzioni più dettagliate, consulta le guide ufficiali del produttore del dispositivo.
Windows
Premi il tasto Stamp, in alto a destra della tastiera. Incolla l'immagine in un programma di modifica, come Paint e salvala.
Su alcuni computer portatili, può essere necessario premere anche il tasto Fn insieme a Stamp.
Mac
Premi contemporaneamente Comando + Shift + 3. L'immagine viene salvata sul desktop automaticamente.
Dispositivi mobili
Su smartphone e tablet, in genere è sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home fisico.
Le immagini catturate vengono salvate nella cartella Immagini/Screenshot.