Richieste di assistenza > Apertura richieste di assistenza > Apertura richieste di assistenza

Apertura richieste di assistenza

Per aprire una richiesta di assistenza:
  1. collegarsi al sito assistenzaclienti.aruba.it;
  2. effettuare l'accesso inserendo in Username e Password una tra le coppie di codici di seguito indicate:
    • Account Aruba (login @aruba.it e relativa password). Da utilizzare per aprire richieste di assistenza inerenti ai servizi collegati a quella stessa login;
    • casella PEC e relativa password (da utilizzare solo ed esclusivamente per aprire richieste di assistenza inerenti la casella PEC stessa);
    • Account Cloud ARU-xxxx e relativa password (da utilizzare solo ed esclusivamente per aprire richieste di assistenza inerenti i servizi cloud collegati all'ARU utilizzata;
  3. cliccare su Accedi:

  4. Effettuato l'accesso al pannello è possibile navigare tra i contenuti del portale attraverso i percorsi guidati.
Cliccando il tasto Procedi il sistema mostra, in base ai servizi collegati a username e password inseriti, l'elenco degli argomenti o dei servizi per i quali è possibile richiedere supporto:
  1. selezionare il servizio o la tematica di interesse;
  2. seguire il percorso guidato selezionando le cartelle fino al contenuto desiderato contrassegnato dal ;
  3. il sistema mostra le domande frequenti relative alla problematica riscontrata: nel caso la FAQ risolvesse quanto riscontrato è possibile tornare alla home page, in caso contrario è possibile aprire una richiesta di assistenza.
  Durante tutto il percorso vengono mostrate sulla destra domande frequenti relative al percorso scelto che possono fornire soluzioni e indicazioni per risolvere in autonomia.

Se si sceglie di aprire una richiesta è necessario indicare l'oggetto ed il testo della richiesta, oltre ad ulteriori campi che possono essere proposti per il motivo di contatto selezionato. Accanto al form può essere presente, come nell'immagine esemplificativa, un box grigio con ulteriori indicazioni. Nel caso occorresse è possibile allegare un file cliccando Gestisci allegati. Per inviare cliccare Inoltra richiesta.


 
  Per accedere alle richieste di assistenza aperte in precedenza cliccare il tab in alto Le tue richieste (tutti i dettagli sullo Stato e la gestione delle lavorazioni sono disponibili nella guida dedicata).
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.