Come consegnare il materiale
Se vuoi consegnare il server in Colocation standard, scarica la distinta componenti server. Se non puoi farlo di persona, scarica anche la delega per l’intervento.
Stampa e compila manualmente i moduli in stampatello. Dopo averli firmati, fai una copia digitale e tieni a portata di mano una copia digitale leggibile di un tuo documento di identità o di chi consegna il materiale.
Ora apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, su cui hai il server in Colocation standard e allega il/i modulo/i e i documenti indicati.
Attendi la risposta del nostro staff. Potrai così recarti presso il Data Center Aruba, nel giorno e all'ora concordati, con il materiale e installarlo nell'armadio con il supporto dei tecnici Aruba. Se il materiale è consegnato da un corriere espresso, verrà installato direttamente dai tecnici del Data Center Aruba (NOC).
Ricorda che:
- il materiale in consegna deve essere conforme con quanto indicato nella distinta componenti server;
- dovrai munirti di DDT (Documento di trasporto) con causale Conto Deposito, al momento della consegna del materiale;
- rispetta il giorno e l'ora di consegna concordati con il personale del Data Center Aruba;
- se consegni il server rack 19, sono indispensabili le staffe per la collocazione degli stessi negli appositi armadi.
Attiveremo il server dopo la ricezione della macchina e della documentazione, previa verifica dell'assorbimento elettrico e della corrispondenza con le caratteristiche indicate nella distinta componenti server.
Se l’assorbimento elettrico è superiore alla potenza contrattuale che hai sottoscritto, per attivare il servizio dovrai generare e saldare un ordine integrativo.
Come ritirare il materiale
Se vuoi ritirare il server in Colocation standard, scarica la richiesta di ritiro server.
Compila il modulo in ogni sua parte, scannerizzalo e tieni a portata di mano una copia digitale leggibile di un tuo documento di identità o del legale rappresentante in caso di società.
Se non sarai tu a ritirare il materiale indica nel modulo i dati di chi lo farà, nome, cognome, luogo e data di nascita, e tieni anche una sua copia digitale leggibile.
Ora apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, su cui hai il server in Colocation standard e allega il modulo compilato e la copia digitale dei documenti d’identità.
Ricorda che:
- se utilizzi un corriere, dovrai contattarlo direttamente;
- dovrai fornirci la documentazione completa con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data prevista per il ritiro del server o del componente;
- il server o il componente, se non scaduto in precedenza, verrà disattivato dalle 24 alle 48 ore prima dell'arrivo del corriere;
- se non invii tutta la documentazione il server non verrà consegnato al corriere o alla persona delegata al ritiro.
Il materiale, come previsto nelle condizioni di fornitura, resta disponibile 6 mesi per il ritiro, poi sarà dismesso.