Ritiro e consegna del materiale

Come consegnare il materiale

Se vuoi consegnare il server in Colocation standardscarica la distinta componenti server. Se non puoi farlo di persona, scarica anche la delega per l’intervento.

Stampa e compila manualmente i moduli in stampatello. Dopo averli firmati, fai una copia digitale e tieni a portata di mano una copia digitale leggibile di un tuo documento di identità o di chi consegna il materiale.

Ora apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, su cui hai il server in Colocation standard e allega il/i modulo/i e i documenti indicati.

Attendi la risposta del nostro staff. Potrai così recarti presso il Data Center Aruba, nel giorno e all'ora concordati, con il materiale e installarlo nell'armadio con il supporto dei tecnici Aruba. Se il materiale è consegnato da un corriere espresso, verrà installato direttamente dai tecnici del Data Center Aruba (NOC).

Ricorda che:

  • il materiale in consegna deve essere conforme con quanto indicato nella distinta componenti server;
  • dovrai munirti di DDT (Documento di trasporto) con causale Conto Deposito, al momento della consegna del materiale;
  • rispetta il giorno e l'ora di consegna concordati con il personale del Data Center Aruba;
  • se consegni il server rack 19, sono indispensabili le staffe per la collocazione degli stessi negli appositi armadi.


Attiveremo il server dopo la ricezione della macchina e della documentazione, previa verifica dell'assorbimento elettrico e della corrispondenza con le caratteristiche indicate nella distinta componenti server.

Se l’assorbimento elettrico è superiore alla potenza contrattuale che hai sottoscritto, per attivare il servizio dovrai generare e saldare un ordine integrativo.

Come ritirare il materiale

Se vuoi ritirare il server in Colocation standard, scarica la richiesta di ritiro server.

Compila il modulo in ogni sua parte, scannerizzalo e tieni a portata di mano una copia digitale leggibile di un tuo documento di identità o del legale rappresentante in caso di società.

Se non sarai tu a ritirare il materiale indica nel modulo i dati di chi lo farà, nome, cognome, luogo e data di nascita, e tieni anche una sua copia digitale leggibile.

Ora apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, su cui hai il server in Colocation standard e allega il modulo compilato e la copia digitale dei documenti d’identità.

Ricorda che:

  • se utilizzi un corriere, dovrai contattarlo direttamente;
  • dovrai fornirci la documentazione completa con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data prevista per il ritiro del server o del componente;
  • il server o il componente, se non scaduto in precedenza, verrà disattivato dalle 24 alle 48 ore prima dell'arrivo del corriere;
  • se non invii tutta la documentazione il server non verrà consegnato al corriere o alla persona delegata al ritiro.


Il materiale, come previsto nelle condizioni di fornitura, resta disponibile 6 mesi per il ritiro, poi sarà dismesso.

Aiutaci a migliorare