Identificativo per la ricezione di fatture

Se sei una persona giuridica, ditta individuale, azienda, associazione, ente, studio associato, libero professionista, ecc, quando acquisti un servizio Aruba ti chiederemo di indicare un Identificativo per l’invio della fattura.

Dovrai sceglierlo nel campo Dati di fatturazione, quando confermi i tuoi dati e potrai scegliere tra:

Codice Destinatario: in questo caso il documento è inviato al codice destinatario di fatturazione elettronica del cliente. Se il Codice Destinatario è stato registrato sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia dell’Entrate, la fattura sarà sempre recapitata all’indirizzo telematico indicato sul portale stesso, indipendentemente da quanto riportato sul campo Codice Destinatario in fase di ordine;

Casella PEC del privato destinatario della fattura: il documento è inviato all'indirizzo certificato indicato. Se la casella PEC è stata registrata sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia dell’Entrate, la fattura sarà sempre recapitata all’indirizzo telematico indicato sul portale stesso, indipendentemente da quanto riportato sul campo Casella PEC in fase di ordine;

Scegli Nessun Identificativo per non inserire nessuno dei due campi sopra. La fattura è inviata a SdI, ma non è recapitata al cliente, che deve scaricarla dal portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia dell’Entrate.

Potrai chiedere di inserire il codice destinatario o la tua casella PEC anche in un secondo momento. Ti basterà contattarci su assistenzaclienti.aruba.it.

I dati inseriti saranno utilizzati ai fini fiscali. Per evitare errori nell'emissione delle fatture o di altri documenti contabili, controlla che tutte le voci siano corrette.

Aiutaci a migliorare