Come gestire il consenso per le comunicazioni commerciali
Per gestire il consenso delle comunicazioni commerciali inviate da Aruba, collegati all'Area clienti con lo username 123456@aruba.it e relativa password che già hai.
Ora, in alto a destra, apri il menu a tendina e scegli Consensi generali:

Qui puoi scegliere di ricevere soltanto le comunicazioni che ti interessano, fermo restando che si parla di comunicazioni commerciali, pertanto continuerai a ricevere gli avvisi di scadenza, le conferme di ordine e di pagamento e le comunicazioni sugli acquisti effettuati.
Sezione Offerte, sconti e promozioni
L’opzione è relativa alla ricezione di offerte, sconti e promozioni su Servizi/Prodotti erogati da Aruba S.p.A e dalle società del Gruppo Aruba attraverso modalità tradizionali e/o automatizzate. Puoi revocare l’invio di queste comunicazioni in qualsiasi momento utilizzando le funzionalità disponibili dalla tua area clienti.
Sezione Sondaggi e indagini di mercato
L’opzione è relativa alla partecipazione a sondaggi e indagini di mercato attraverso modalità tradizionali e/o automatizzate. Puoi revocare l’invio di queste comunicazioni in qualsiasi momento utilizzando le funzionalità disponibili dalla tua area clienti.
Sezione Comunicazioni personalizzate
L’opzione è relativa alla ricezione di messaggi pubblicitari e/o proposte commerciali in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi. Puoi revocare l’invio di queste comunicazioni in qualsiasi momento utilizzando le funzionalità disponibili dalla tua area clienti.
Come modificare l'indirizzo email su cui ricevere le comunicazioni
Accedi su area clienti con lo username 123456@aruba.it e relativa password che già hai.
Ora, in alto a destra, apri il menu a tendina e scegli Consensi generali.
Per modificare l'indirizzo email su cui ricevere le comunicazioni vai su Modifica in alto, accanto all'attuale indirizzo email. Sarai rimandato al menu di modifica dati e potrai digitare nel campo apposito il nuovo indirizzo email.
Ricorda che se digiti un indirizzo email PEC, dovrai abilitarlo alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Se hai registrato la casella PEC con Aruba puoi abilitarla seguendo le indicazioni riportate nella guida impostazioni posta non certificata.
Revoca del consenso
Puoi revocare il consenso precedentemente prestato in qualsiasi momento:
• tramite email all’indirizzo privacy@staff.aruba.it;
• tramite il portale di assistenza.