L'azione Correggi e reinvia è presente per DDT che si trovano in stato Inviato, Definitivo o Annullato.
Entra nel pannello di Fatturazione o apri l'app mobile, quindi vai su Vendite > DDT. Per maggiori dettagli su come vedere i menu, consulta la guida.
Per correggere e reinviare un DDT creato:
- se navighi il pannello da pc, vai su Azioni > Correggi e reinvia in corrispondenza del documento;
- se usi un cellulare o un tablet, vai sul menu a tre pallini ⋯ in corrispondenza del documento e dalle azioni che compaiono scegli Correggi e reinvia.
L'attuale DDT sarà posto in stato Annullato e il nuovo documento conterrà una dicitura in causale che indica che annulla e sostituisce il precedente. Vai su Prosegui nel messaggio che vedi:
Sei collegato alla schermata di creazione DDT su cui cambiare i dati che desideri. Il nuovo DDT conterrà tutti i dati dell'originale.
Il sistema crea un collegamento tra l'originale da correggere (Annullato) e il nuovo DDT creato. Se ti colleghi da pc lo vedi nella colonna Doc. Collegati in tabella, controlla di aver attivato il filtro da Vista colonne: