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2.1 Passaggio da un gestore ad un altro

La procedura di cambio gestore varia in base alla possibilità o meno di effettuare una migrazione della linea.
 
  • In caso di migrazione la gestione della linea passa da un operatore ad un altro senza disservizi e senza necessità di modifiche fisiche sull'impianto.
  • Qualora non fosse possibile la migrazione occorre effettuare l'attivazione di una nuova linea. L'eventuale disdetta del servizio attivo presso l'operatore attuale è di compertenza del cliente. Se contestualmente alla nuova attivazione si chiede una migrazione del numero telefonico è necessario completare il passaggio di tale numero prima di procedere alla disdetta del servizio del precedente operatore. L'attivazione della una nuova linea Fibra di Aruba è gratuita.
  • Se si desidera attivare una linea FTTC Aruba e si dispone già di una connessione dati, non è possibile migrare il servizio dall'altro operatore. È necessario procedere con una nuova attivazione gratuita.
 
Occorre che il sistema verifichi la rete di appartenza dell'operatore attuale: indicherà se è necessaria un nuova attivazione o se si può migrare la linea.
Per il controllo occorre:
  1. effettuare l'ordine da fibra.aruba.it;
  2. quando viene chiesto Che tipo di contratto hai attualmente? scegliere tra le opzioni Solo internet e Internet e telefonia fissa;
  3. inserire il codice di migrazione. Tale codice viene fornito dal gestore attuale: consiste in una stringa alfanumerica che, normalmente, può essere reperita attraverso le fatture o accedendo all'area clienti del provider.

Di seguito le informazioni sul cambio gestore in base alla procedura da eseguire:
 
 

MIGRAZIONE LINEA FTTH VERSO ARUBA


In caso di
 
richiesta di passaggio di una linea Fibra FTTH attiva su rete compatibile.
Procedimento: Se la propria zona risulta coperta dal servizio Fibra di Aruba è possibile inserire il codice di migrazione quando viene richiesto.
Attivazione: La migrazione non comporta costi aggiuntivi rispetto ad una nuova attivazione.
I tempi di attivazione in caso di migrazione sono generalmente simili a quelli di una nuova attivazione.
Per maggiori informazioni relative alla procedura di attivazione è possibile consultare la guida dedicata.
Fonia: Aggiungendo il servizio opzionale Telefonia fissa è possibile attivare un nuovo numero di telefonia fissa o migrarlo. Per maggiori dettagli consultare la guida dedicata.
 
 

NUOVA ATTIVAZIONE FIBRA DI ARUBA


In caso di
 
di richiesta di passaggio di una linea ADSL, FTTC o FTTH attiva su rete non compatibile.
Procedimento: Non è possibile procedere con la migrazione, è necessaria una nuova attivazione.
La procedura di attivazione della nuova linea non comporta la disdetta automatica del servizio attivato con il gestore attuale. Nel caso non si desiderasse mantenere attivo il servizio precedente occorre contattare il provider per la cessazione del contratto.
Attivazione: Per maggiori informazioni relative alla procedura di attivazione è possibile consultare la guida dedicata.
Fonia: Aggiungendo il servizio opzionale Telefonia fissa è possibile attivare un nuovo numero di telefonia fissa o migrarlo . Per maggiori dettagli consultare la guida dedicata.
 
 

MIGRAZIONE LINEA FIBRA DA ARUBA VERSO ALTRO GESTORE


In caso di
 
richiesta di passaggio passaggio di una linea Fibra di Aruba attiva verso altro gestore.
Procedimento: È possibile ottenere il codice di migrazione dall'area clienti o attraverso le fatture Aruba.
Se è stato attivato il servizio opzionale Telefonia fissa in fattura ed in area clienti è presente anche il codice di migrazione per il numero di telefono fisso.
Per informazioni circa l'attivazione del nuovo servizio contattare il gestore verso il quale si desidera migrare.
Migrazione linea: Per il dettaglio dei costi è possibile consultare la pagina trasparenza tariffaria.
La migrazione/disdetta prevede anche il pagamento di eventuali ratei dell'attivazione ed eventuali interventi di assistenza on-site.
 
Se non si possiede una linea internet, si vuole attivare la Fibra e migrare il solo numero telefonico attivo, quando viene chiesto Che tipo di contratto hai attualmente, occorre scegliere Solo telefonia fissa.
 
 

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