Connettività > Fibra > Cambio gestore (migrazione) > Passaggio da un gestore ad un altro

2.1 Passaggio da un gestore ad un altro

Di seguito le informazioni sul cambio gestore in base alla propria necessità:
 
 

MIGRAZIONE LINEA FTTH OPEN FIBER VERSO ARUBA


In caso di
 
passaggio di una linea Fibra FTTH attiva con gestore che si avvale della rete di Open Fiber verso Aruba.
Procedimento: Se la propria zona risulta coperta dal servizio Fibra di Aruba è necessario contattare il proprio gestore per ottenere il codice di migrazione. Normalmente tale stringa alfanumerica può essere reperita attraverso le fatture o accedendo all'area clienti del provider.
In fase di ordine dal sito fibra.aruba.it sarà possibile inserire tale codice, quando richiesto.
Attivazione: La migrazione non comporta costi aggiuntivi rispetto ad una nuova attivazione.
I tempi di attivazione in caso di migrazione sono generalmente più brevi rispetto a quelli di una nuova attivazione.
Per maggiori informazioni relative alla procedura di attivazione è possibile consultare la guida dedicata.
 
 

MIGRAZIONE LINEA DIVERSA DA FTTH OPEN FIBER VERSO ARUBA


In caso di
 
passaggio di una linea ADSL, FTTC o FTTH attiva con gestore che si appoggia ad una rete diversa da Open Fiber verso Aruba.
Procedimento: Non è possibile procedere con la migrazione, è necessaria una nuova attivazione.
La procedura di attivazione della nuova linea non comporta la disdetta automatica del servizio attivato con il gestore attuale. Nel caso non si desiderasse mantenere attivo il servizio precedente occorre contattare il provider per la cessazione del contratto.
Attivazione: Per maggiori informazioni relative alla procedura di attivazione è possibile consultare la guida dedicata.
 
 

MIGRAZIONE LINEA FIBRA DA ARUBA VERSO ALTRO GESTORE


In caso di
 
passaggio di una linea Fibra di Aruba attiva verso altro gestore.
Procedimento: È possibile ottenere il codice di migrazione attraverso le fatture Aruba o dall'area clienti.
Per informazioni circa l'attivazione del nuovo servizio contattare il gestore verso il quale si desidera migrare.
Migrazione linea: Il contributo di dismissione in caso di migrazione ha un costo differente in base alla combinazione di prodotto scelta (Fibra Aruba e Fibra Aruba Extra con e senza router a noleggio).
Per il dettaglio è possibile consultare la pagina trasparenza tariffaria.
La migrazione/disdetta prevede anche il pagamento di eventuali ratei dell'attivazione ed eventuali interventi di assistenza on-site.
 

TELEFONIA FISSA


I servizi di telefonia fissa non sono al momento compresi nell'offerta.
Se si ha attiva un'offerta che comprende internet e telefonia fissa con un altro operatore e si vuole passa a Fibra di Aruba è possibile migrare esclusivamente la connessione.
Se si vuole mantenere il servizio di telefonia fissa occorre contattare l'attuale operatore per informazioni sull'eventuale modifica contrattuale.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.