1.1 Acquisto Fibra di Aruba

Attraverso il sito fibra.aruba.it si può consultare l'offerta commerciale, verificare la copertura del proprio indirizzo ed acquistare le offerte internet FTTH Fibra di Aruba.
 
Dal sito fibra.aruba.it è possibile ottenere supporto all'acquisto tramite telefono o chat cliccando il relativo pulsante dalla barra in basso Parla con un nostro operatore.

Di seguito i passaggi per procedere all'ordine:
 

Verifica copertura

Le offerte sono disponibili solo nelle aree coperte dalla rete in fibra ottica Aruba, per controllare la disponibilità è possibile utilizzare strumento Verifica e attiva indicando l'indirizzo dove si desidera attivare il servizio.


 

Offerta Fibra

Se l'indirizzo si trova in un'area bianca, in cui non ci sono ancora le infrastrutture di banda larga, apparirà un messaggio che riepiloga le limitazioni relative all'attivazione ed il costo mensile del servizio.
Se si possiede già una linea FTTH con un operatore che utilizza una rete compatibile è possibile migrare il servizio verso Aruba. In questo caso è necessario avere il codice di migrazione, che può essere individuato in una fattura dell'attuale fornitore.
Se l'indirizzo non è ancora raggiunto dalla fibra ottica è possibile lasciare i propri contatti un apposito form per essere avvisato non appena arriverà la fibra ottica.
 

Servizi opzionali

Si può scegliere se noleggiare il router Wi-Fi e/o acquistare un altro dei servizi aggiuntivi.
 

Accesso

È possibile iscriversi come nuovo cliente o autenticarti con il proprio account Aruba (se se ne possiede già uno).
Viene chiesto di compilare o confermare i propri dati personali.
Tenere a portata di mano una copia digitale leggibile di un documento di identità, occorrerà caricarlo nell'area clienti dopo la conclusione dell’ordine.
 
 

Attivazione

Scegliere il tipo di contratto attualmente attivo per la propria linea tra:
  • Nessun contratto, quando non si dispone di alcun servizio attivo e si desidera attivare una nuova linea;
  • Solo telefonia fissa, quando si dispone solo di un numero di telefono fisso attivo;
  • Solo internet, quando si dispone già di una linea dati (ADSL o Fibra), ma non di servizi di telefonia fissa;
  • Internet e telefonia fissa, quando si dispone di una linea dati (ADSL o Fibra) e di numero di telefono fisso.
Sia nel caso che si disponga di un numero di telefono fisso, sia che si desideri attivarlo ex novo è possibile scegliere di attivare il servizio opzionale Telefonia fissa. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida dedicata.
 
Il sistema permette di indicare i riferimenti della persona che sarà presente durante l'intervento del tecnico, di default i campi sono compilati con i dati del titolare del contratto.
 

Riepilogo ordine

Inserire i dati della carta di credito, dell'account Paypal o del conto corrente per l'addebito SEPA per il pagamento automatico mensile, leggere ed accettare le condizioni contrattuali.
 

Esito

Una volta concluso l'ordine ed eseguito il pagamento viene inviata un'email di conferma all'indirizzo indicato nei dati anagrafici, ovvero l'indirizzo email collegato all'account Aruba.
L'email conterrà il riepilogo dell'ordine e informazioni utili su attivazione, rinnovo automatico e condizioni contrattuali. 
Accedere all’area clienti e caricare un documento di identità valido, solo così sarà possibile procedere con l'attivazione.
 
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.