Connettività > Fibra > Pagamento e fatturazione > Gestione carte di credito da area clienti

5.2 Gestione carte di credito da area clienti

Dall'area clienti è possibile gestire i propri metodi di pagamento e quindi visualizzare le carte di credito registrate in precedenza e associate all'account Aruba in uso, aggiungerne di nuove o eliminare quelle presenti.

Per procedere alla gestione è sufficiente effettuare l'accesso su customerarea.aruba.it e inserire il proprio Account Aruba come mostrato di seguito:
  1. inserire il proprio username Aruba del tipo [email protected];
  2. digitare la password associata allo username precedentemente inserito;
  3. cliccare sul pulsante ENTRA:



  4. scegliere la voce Metodi di Pagamento dal menu a tendina in alto;


     
  5. nella schermata successiva cliccare sul pulsante AGGIUNGI METODO DI PAGAMENTO. Nel caso vi fossero già metodi di pagamento registrati in precedenza il pulsante compare in forma di link sotto l'elenco:


     
  6. nella finestra che si apre cliccare su CARTA DI CREDITO per essere indirizzati al sito di Banca Sella, dove inserire i dati della carta da aggiungere.
Una volta registrati, i metodi di pagamento vengono visualizzati sulla pagina Gestione Metodi di Pagamento, da cui è possibile:
  1. visualizzare se al metodo di pagamento registrato è associata l'opzione di rinnovo automatico di uno o più servizi;
  2. registrare un nuovo metodo di pagamento cliccando sul pulsante apposito;
  3. sostituire un metodo di pagamento con un altro;
  4. eliminare un metodo di pagamento precedentemente registrato, se non associato ad un servizio attivo.

 
 In fase di modifica della carta di credito il pannello apre un popup per chiedere l'autorizzazione al il prelievo del costo più alto tra gli ordini associati al metodo di pagamento.
Accettare tale invito non corrisponde ad eseguire il pagamento, ma a consentire il futuro prelievo fino alla cifra più alta prevista.
Perché il rinnovo automatico possa andare a buon fine è necessario che sulla carta di credito sia disponibile, al momento del prelievo, l'importo necessario al pagamento.
 
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.