Connettività > Fibra > Pagamento e fatturazione > Gestione SEPA Direct Debit

5.4 Gestione SEPA Direct Debit

Al momento il metodo di pagamento con mandato SEPA Direct Debit è disponibile esclusivamente per il servizio Fibra di Aruba.
Non è possibile far riferimento alle informazioni indicate in questa guida per altri servizi.
 
Dall'area clienti è possibile gestire i propri metodi di pagamento: visualizzare quelli registrati in precedenza, aggiungerne nuovi o eliminare quelli presenti.

Per procedere alla gestione è sufficiente effettuare l'accesso su customerarea.aruba.it e inserire il proprio Account Aruba come mostrato di seguito:
  1. inserire il proprio username Aruba del tipo [email protected];
  2. digitare la password associata allo username precedentemente inserito;
  3. cliccare sul pulsante Entra:


     
  4. scegliere la voce Metodi di Pagamento dal menu a tendina in alto:


     
  5. nella schermata successiva cliccare sul pulsante AGGIUNGI METODO DI PAGAMENTO;
  6. nella finestra che si apre cliccare su Scegli addebito su conto corrente per aprire un'ulteriore schermata dove inserire L'IBAN, l'intestario del conto corrente ed i propri dati. I campi sono precompilati (ma modificabili) con i dati dell'anagrafica dello username @aruba.it associato al servizio.

 
È possibile utilizzare esclusivamente IBAN relativi a conti correnti di paesi inclusi nell'area SEPA.

Terminata l'operazione di registrazione del mandato accanto al metodo di pagamento viene visualizzata l'etichetta Pagamento in elaborazione fino all'effettivo esito dell'operazione.

Una volta registrati, i metodi di pagamento vengono visualizzati sulla pagina Gestione Metodi di Pagamento, da cui è possibile:
  1. visualizzare se al metodo di pagamento registrato è associata l'opzione di rinnovo automatico di uno o più servizi;
  2. registrare un nuovo metodo di pagamento cliccando sul pulsante apposito;
  3. sostituire un metodo di pagamento con un altro;
  4. eliminare un metodo di pagamento precedentemente registrato, se non associato ad un servizio attivo.

 
Non è possibile modificare i dati di un conto corrente già registrato. Per cambiare l'IBAN, ad esempio, occorre aggiungere un nuovo metodo di pagamento Addebito sul conto corrente e sostituirlo con il precedente, eliminando poi il vecchio.
 
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.