Connettività > Fibra > Modifica dati del servizio > Subentro contrattuale

Subentro contrattuale

Il subentro consente di modificare l'intestazione di una linea Fibra di Aruba attiva (senza modificare l'ubicazione dell'impianto), garantendo la continuità del servizio e dell'emissione delle fatture per il nuovo proprietario.
 
L'intestatario del servizio (cedente) chiede che il servizio venga intestato a un altro cliente (ricevente), già in possesso di un account Aruba (username @aruba.it e relativa password).
Chi subentra assume a proprio carico ogni onere contrattuale del precedente intestatario. Al momento del subentro, infatti, il cedente potrebbe avere uno o più pagamenti insoluti per vari motivi, ma essenzialmente riconducibili a due tipologie: pagamenti una tantum (IAV, installazione personalizzata, ecc.) o pagamenti ricorrenti (canone servizio, canone router, rata attivazione ecc.).
 
L'operazione di subentro è gratuita.

Il subentro genera il cambio da cedente a ricevente sia dell’intestatario del servizio (account Aruba) che dell’intestatario fatturazione in quanto per questo servizio le due anagrafiche devono sempre coincidere.

Per eseguire la modifica è necessario compilare il modulo di subentro e inviarlo tramite una richiesta di assistenza aperta dal portale assistenzaclienti.aruba.it, insieme a una copia del documento d'identità di entrambe le parti.
 
Se l'intestatario è deceduto è necessario utilizzare il modulo di subentro mortis causa.
 
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.