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1.4 Inserimento Identificativo per la ricezione di fatture elettroniche da Aruba

In caso di persona giuridica (ditta individuale, azienda, associazioni, enti, studi associati, liberi professionisti) o Pubblica Amministrazione, è possibile in fase di primo ordine e/o successivi rinnovi indicare un Identificativo per l'invio della fattura elettronica.  
 
 

Dove inserire l'Identificativo

 
Il dato deve essere obbligatoriamente fornito in fase di ordine. È possibile non fornire alcun dato scegliendo dal menu a tendina il campo Nessun identificativo.
 
Di seguito un'immagine esemplificativa della sezione del carrello in cui è richiesta la compilazione del campo:

 

 

 
 

Quale dato viene richiesto da Aruba come Identificativo per l'invio di una fattura elettronica

 
Codice Destinatario: in questo caso il documento è inviato al codice destinatario di fatturazione elettronica del cliente. Se il Codice Destinatario è stato registrato sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia dell’Entrate, la fattura sarà sempre recapitata all’indirizzo telematico indicato sul portale stesso, indipendentemente da quanto riportato sul campo Codice Destinatario in fase di ordine;

Casella PEC del privato destinatario della fattura: il documento è inviato all'indirizzo certificato indicato. Se la casella PEC  è stata registrata sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia dell’Entrate, la fattura sarà sempre recapitata all’indirizzo telematico indicato sul portale stesso, indipendentemente da quanto riportato sul campo Casella PEC in fase di ordine;
 
Scegliere Nessun Identificativo per non inserire nessuno dei due campi sopra. La fattura è inviata a SdI, ma non è recapitata al cliente, che deve scaricarla dal portale Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate.
 
 
I dati inseriti saranno utilizzati ai fini fiscali. Per evitare errori nell'emissione delle fatture o di altri documenti contabili, controllare che tutte le voci siano corrette.
 
Nel caso in fase di ordine sia stato scelto Nessun Identificativo e, quindi, non si sia comunicato il dato è possibile richiedere l'inserimento del Codice destinatario o della PEC nella propria anagrafica di fatturazione in un secondo momento, aprendo una richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it.
 
 

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