È possibile richiedere la modifica del servizio ADSL attivo attivando o modificando il numero di IP fissi attivi, ad esempio per passare da:
ADSL 20Mb/1Mb ad
ADSL 20M/1Mb con 1 IP fisso
oppure
ADSL 20Mb/1Mb ad
ADSL 20Mb/1Mb con 1+8 IP fissi
Per procederere è necessario accedere all'
area clienti ADSL con il proprio account Aruba (username del tipo
[email protected] e password associata).
Nella schermata che si apre cliccare l'icona nella sezione
Upgrade!, come da immagine di seguito:
Nella pagina successiva procedere con l'upgrade selezionando il tipo di ADSL e il metodo di pagamento. Quindi cliccare il tasto
Prosegui in fondo alla pagina.
Per i costi di conversione o attivazione consultare il sito
adsl.aruba.it
Una volta espletata la richiesta e attivato il servizio con la nuova tipologia, l'importo mensile non subirà modifiche, ma sarà richiesto un pagamento aggiuntivo per coprire la differenza di costo tra l'abbonamento precedente e quello attuale per le mensilità che intercorrono tra la data di conversione e quella di scadenza del contratto.
L'integrazione richiesta è pari alla differenza di costo tra abbonamento mensile precedente e abbonamento attuale, per il numero di mesi che mancano alla scadenza del servizio.
Le tempistiche per la conversione e l'upgrade dei servizi ADSL non dipendono unicamente da Aruba S.p.A., ma anche da TIM, pertanto non è possibile fornire le tempistiche standard per la variazione.