Server Dedicati: Domande frequenti

Per ordinare un servizio Server Dedicati di Aruba con esenzione IVA, scegli come metodo di pagamento bonifico o bollettino e paga il solo imponibile.

In alternativa, concludi l’ordine senza pagarlo. Ora apri una richiesta di assistenza con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password con cui hai fatto l’acquisto del tuo server.

Nell’oggetto indica: "Richiesta esenzione IVA". Nel corpo dell’email riporta il numero di ordine e il metodo di pagamento che vuoi usare tra carta di credito e PayPal. Modificheremo l’importo dell’ordine così che tu possa pagare solo l'importo dell'imponibile.

Puoi rinnovare un servizio acquistato o un progetto che hai creato dalla tua area clienti.

Se devi potenziare il tuo server, fai un upgrade

Se vuoi fare il backup del tuo server scegli una soluzione Backup.

In queste guide trovi tutte le informazioni che ti occorrono. 

Il numero di ordine viene fornito al termine di un ordine di un servizio Aruba.

Se vuoi ritrovarlo, consulta questa guida.

In questo caso dovrai cambiare l’intestatario del server. Consulta questa guida per sapere come fare.

Puoi gestire il valore dalla tua area clienti. Consulta questa guida per sapere come fare.

Puoi riavviare il tuo server Bare Metal da area clienti, con l’interfaccia Dell iDRAC o del server Lenovo con XClarity Controller. Consulta questa guida per sapere come fare.

Se invece devi riavviare il tuo server in Colocation standard, scegli Housing in area clienti.

È possibile che sul sito server dedicati di Aruba non siano presenti tutti gli upgrade che puoi fare, in quanto potrebbe essere necessaria una valutazione preliminare dell'infrastruttura attiva da parte di Aruba.

In questo modo, possiamo verificare che i server siano installati nel pieno delle performance ottenibili ed in compatibilità con la configurazione hardware e di sistema del server attivo.

Apri una richiesta di assistenza con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password con cui hai fatto l’acquisto del tuo server e specifica l'attuale configurazione del server e le eventuali aggiunte che si stanno richiedendo.

Più informazioni tecniche fornisci, più rapida sarà la nostra risposta. Se l’infrastruttura è attiva, consenti l'identificazione del server fornendo più riferimenti possibili, come l’indirizzo IP.

L'upgrade è il potenziamento del server, lo puoi ottenere aggiungendo componenti hardware, acquistando servizi aggiuntivi, selezionando una connettività diversa per le tue macchine o un pacchetto di potenza aggiuntivo per il servizio server in colocation standard.

Per passare a una macchina più potente, vai sul sito ed effettua un nuovo ordine.

Chiedi il supporto di un consulente che provvede, con uno staff tecnico dedicato, alla realizzazione di un nuovo progetto a te dedicato.

Apri una richiesta di assistenza con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password con cui hai fatto l’acquisto del tuo server oppure chiamando i seguenti numeri:

  • informazioni commerciali:
    tel. +39 0575 05077
    lunedì/venerdì 8.30-18.00
  • assistenza amministrativa e tecnica:
    tel. +39 0575 0501
    tutti i giorni 24h/24h

I Data Center Aruba in Italia e in Repubblica Ceca sono aperti alle visite. Per prenotare, compila questo form.

No. Plesk non può essere disinstallato dalla propria macchina.

No. cPanel e Plesk non possono essere installati ed utilizzati su una stessa macchina in quanto sono due strumenti di gestione. La macchina non saprebbe a quale dei due sistemi rispondere.