Come gestire i reverse DNS

Informazioni preliminari

Con reverse DNS puoi risolvere un IP pubblico in un hostname, nella forma FQDN (Fully Qualified Domain Name). Non solo, avrai la corrispondenza tra l'IP pubblico e il dominio che si sta puntando.

Per ogni singolo IP pubblico puoi aggiungere o rimuovere uno o più hostname, ma ricorda l'aggiunta o la cancellazione di un host può richiedere fino a 48 ore per la sua applicazione. Nella fase di attivazione non puoi apportare nuove modifiche.

Come aggiungere o rimuovere uno o più hostname

Collegati all’area clienti e accedi con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password.

Scegli Soluzioni Data Center nella barra dei servizi disponibili in alto al centro, quindi I tuoi servizi dal menu di sinistra.

Ora vai su Gestisci in corrispondenza del server su cui vuoi visionare la lista degli indirizzi IP associati:

Schermata gestione e rinnovo servizio.

Scorri la scheda tecnica del server fino alla sezione Lista ip associati a questo server quindi scegli Gestisci:

Schermata scheda tecnica server

Vedrai la finestra Gestione IP xxxxxx su cui dovrai digitare un host nel campo Hostname: nuovo hostname. Con +Aggiungi hostname inserisci altri host name in elenco.

Premi su Conferma.

Schermata gestione IP.

Nella scheda tecnica del server, nella sezione Lista ip associati a questo server vedrai gli hostname in attivazione:

Schermata scheda tecnica server.

L'aggiunta o la cancellazione di un host può richiedere fino a 48 ore per la sua applicazione.

Se vuoi rimuovere un hostname che hai aggiunto puoi scegliere Elimina a fianco dell’hostname nella finestra Gestione IP xxxxxx:

Schermata gestione IP.

Aiutaci a migliorare