Come acquistare un servizio da serverdedicati.aruba.it
Collegati a serverdedicati.aruba.it e scegli il servizio Server dedicati di Aruba che desideri. Potrai acquistare:
- Bare metal e VDS.
- Network: Switch e Firewall.
- Smart Storage.
- Soluzioni Backup.
- Colocation standard.
Vedrai il carrello Aruba. In base alla soluzione server dedicati che hai scelto, vedrai il carrello Aruba nella parte Configurazione o Riepilogo. Su Configurazione, se hai scelto un server VDS, dovrai indicare, su account di gestione server, la password di utenza amministratrice del server.
A destra troverai sempre il box Il tuo ordine, con un riepilogo della scelta che hai fatto. Per ogni servizio ti sarà richiesto di scegliere la durata (da 1 a 12 mesi).
Scegli Prosegui con l’acquisto a destra per continuare. Se Aggiungi nuovo servizio tornerai alla pagina iniziale del carrello per aggiungere altre soluzioni.
Login: se hai un account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, inseriscilo su Ho una login Aruba.it e conferma i tuoi dati. Se non sei cliente, registrati su Nuovo utente.
Ora verifica e conferma le tue informazioni personali, ad esempio nome, cognome, email e numero di telefono.
Riepilogo ordine: scegli il metodo di pagamento. Spuntando le opzioni addebito su conto corrente, carta di credito o PayPal attiverai il rinnovo automatico del servizio, che sarà eseguito da sistema 7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento, conto corrente, carta di credito o paypal, registrato da Aruba nell'ordine precedente.
Se vuoi approfondire, consulta queste guide.
Se hai eseguito l’ordine di Bare Metal e VDS, Network, Backup da questa stessa schermata potrai aggiungere il servizio a un progetto. Consulta le guide di Progetto personalizzato per i dettagli.
Leggi e accetta le condizioni contrattuali, quindi Conferma ordine e procedi con il pagamento per concludere.
L’ordine è concluso dopo che hai eseguito il pagamento e Aruba lo ha registrato.
Come acquistare un servizio Server Dedicati di Aruba dalla tua area clienti
Collegati in area clienti e accedi con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password.
Scegli Soluzioni Data Center nella barra dei servizi disponibili, quindi I tuoi servizi dal menu di sinistra e + Crea nuovo progetto a destra sotto l’elenco delle soluzioni già acquistate.
Vedrai il carrello Aruba su cui creare la soluzione più adatta a te. Ti basterà selezionare i servizi da aggiungere al tuo ordine. Per farlo, espandi il menu scegliendo +, quindi indica la quantità e scegli Aggiungi. A destra troverai sempre il box Il tuo ordine, con un riepilogo della scelta che hai fatto. Dovrai indicare la durata (da 1 a 12 mesi) di ogni servizio scelto.
Scegli Prosegui e vai alla configurazione per continuare.
Su Configurazione, se hai scelto un server VDS, dovrai indicare, su account di gestione server, la password di utenza amministratrice del server.
Ora completa il tuo ordine. Su Riepilogo conferma i servizi scelti o Aggiungi nuovo servizio. Se scegli questo pulsante tornerai alla pagina iniziale del carrello per aggiungere altre soluzioni.
Se vuoi continuare vai su Prosegui con l’acquisto.
Login: se hai un account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, inseriscilo su Ho una login Aruba.it e conferma i tuoi dati. Se non sei cliente, registrati su Nuovo utente.
Riepilogo ordine: scegli il metodo di pagamento. Spuntando le opzioni addebito su conto corrente, carta di credito o PayPal attiverai il rinnovo automatico del servizio, che sarà eseguito da sistema 7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento, conto corrente, carta di credito o paypal, registrato da Aruba nell'ordine precedente.
Se vuoi approfondire, consulta queste guide.
Leggi e accetta le condizioni contrattuali, quindi Conferma ordine e procedi con il pagamento per concludere.
L’ordine è concluso dopo che hai eseguito il pagamento ed Aruba lo ha registrato.
Come verificare lo stato di un ordine Server Dedicati di Aruba dalla tua area clienti
Collegati in area clienti e accedi con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password.
In home page, su Ordini al centro, vedrai l’elenco degli ordini che hai eseguito e il loro stato. Trova subito l’ordine che ti occorre digitando il numero su Ordine Nr° o filtrarli in base allo stato, ad esempio Da pagare.
Gli stati in cui possono trovarsi gli ordini sono:
- Da pagare: paga l’ordine per attivare il servizio o annullalo;
- In attivazione: attendi la conferma attivazione del servizio;
- Evaso: è tutto ok, usa il tuo servizio server dedicati di Aruba;
- Annullato: hai annullato l’ordine.