Come creare un nuovo progetto

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In questo video trovi i passaggi per creare e gestire un progetto.

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Che cos’è un progetto

Un progetto è un gruppo di servizi che puoi gestire come un’unica entità. Puoi creare un progetto per tutti i servizi per una sede della tua azienda o crearne uno per ciascuno dei tuoi clienti.

Come creare un nuovo progetto da serverdedicati.aruba.it

Collegati a serverdedicati.aruba.it e vai su Crea il tuo progetto in alto a destra. Nella pagina dedicata al servizio scegli di nuovo Crea il tuo progetto al centro.

Vedrai il carrello Aruba su cui creare la soluzione più adatta a te. Ti basterà selezionare i servizi da aggiungere al tuo ordine. Per farlo, espandi il menu scegliendo +, quindi indica la quantità e scegli Aggiungi. A destra troverai sempre il box Il tuo ordine, con un riepilogo della scelta che hai fatto. Dovrai indicare la durata (da 1 a 12 mesi) di ogni servizio scelto.

Scegli Prosegui e vai alla configurazione per continuare.

Su Configurazione, se hai scelto un server VDS, dovrai indicare, su account di gestione server, la password di utenza amministratrice del server.

Ora completa il tuo ordine. Su Riepilogo conferma i servizi scelti o Aggiungi nuovo servizio. Se scegli questo pulsante tornerai alla pagina iniziale del carrello per aggiungere altre soluzioni.

Se vuoi continuare vai su Prosegui con l’acquisto.

Login: se hai un account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password, inseriscilo su Ho una login Aruba.it e conferma i tuoi dati.  Se non sei cliente, registrati su Nuovo utente.

Riepilogo ordine: scegli il metodo di pagamento. Spuntando le opzioni addebito su conto corrente, carta di credito o PayPal attiverai il rinnovo automatico del servizio, che sarà eseguito da sistema 7 giorni prima della successiva scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento, conto corrente, carta di credito o paypal, registrato da Aruba nell'ordine precedente.

Se vuoi approfondire, consulta queste guide.

Leggi e accetta le condizioni contrattuali, quindi Conferma ordine e procedi con il pagamento per concludere.

L’ordine è concluso dopo che hai eseguito il pagamento.

Come creare un nuovo progetto dalla tua area clienti

Collegati in area clienti e accedi con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password.

Scegli Soluzioni Data Center nella barra dei servizi, quindi I tuoi progetti dal menu di sinistra.

Vai su Crea progetto, se non ne hai mai creato uno o su + Crea nuovo progetto se ne hai altri.

Dai un nome al tuo progetto e seleziona i servizi che vuoi aggiungere (vedrai solo i servizi che hai già acquistato). Ricorda che puoi legare un servizio a più progetti.

Scegli Crea progetto per concludere:

Schermata creazione nuovo progetto.

Il tuo progetto è creato. Con il pulsante Gestisci potrai aggiungere nuovi servizi o eliminarli:

Schermata gestione e rinnovo progetto.

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