Il sistema di fatturazione Aruba prevede l'invio delle fatture secondo le regole di Agenzia delle Entrate.
Se hai ricevuto un'email in cui ti chiediamo di verificare i tuoi dati, significa che Aruba ha ricevuto una notifica di scarto da SdI dopo l'invio di una fattura per un servizio che hai acquistato.
Questo accade quando uno o più dati indicati nella fattura sono errati.
Per correggerli collegati in area clienti e accedi con l’account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e relativa password.
In home page vedi il messaggio Correggi i tuoi dati. Vai su Correggi. Si apre la finestra in cui sono elencati i dati che ci hai fornito. Controllali con attenzione e correggi quelli errati.
Se sei una persona giuridica, ditta individuale, azienda, associazione, ente, studio associato, libero professionista, pubblica amministrazione ecc… ti chiederemo di indicare un Identificativo per l’invio della fattura elettronica.
Se vuoi vedere gli ordini per cui non è stato possibile emettere la fattura passa con il mouse sopra la i informativa a fianco di Dettagli.
Puoi fare la correzione subito o chiudere la finestra andando sulla X in alto a destra.
Ogni volta che accedi in area clienti, vedrai un messaggio giallo in home page che ti ricorda di modificare i dati. Vai su Modifica dati per farlo.
Quando avrai corretto i dati provvederemo a riprocessare l'invio della fattura e, una volta emessa, riceverai un'email con la copia di cortesia.
Puoi scaricare la fattura anche da fatture.aruba.it. Consulta questa guida per sapere come fare.
Se ti occorre la fattura elettronica in formato XML vai al sito web Fatture e Corrispettivi sul portale dell'Agenzia delle Entrate o dai canali comunicati.