27/05/2019

EMAIL DI PHISHING: "ERRORE NELLA PROCEDURA DI RINNOVO AUTOMATICO."

Informiamo che in data odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di Phishing in cui si informa che non è stato ricevuto il pagamento per un ordine e che è necessario effettuare il relativo pagamento cliccando sul pulsante indicato.
 
 
Informiamo che in data odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di Phishing in cui si informa che non è stato ricevuto il pagamento per un ordine e che è necessario effettuare il relativo pagamento cliccando sul pulsante indicato. Il collegamento reindirizza in modo fraudolento a vari siti Aruba, sostituendo alla pagina di autenticazione un'interfaccia da cui aggiornare i propri dati di pagamento.
 
La comunicazione non proviene da Aruba, pertanto invitiamo tutti i clienti a:
 
- non rispondere all'email;
- non eseguire, in generale, le operazioni indicate;
- non aprire i file allegati;
- non cliccare sui link indicati;
- prendere visione dei dettagli che seguono.

 
Di seguito l'esempio di come è strutturata l'email, in modo da renderla subito riconoscibile:
 
​MITTENTE​
comunicazioni@staff.aruba.it

OGGETTO​
"ERRORE NELLA PROCEDURA DI RINNOVO AUTOMATICO."

CORPO DEL MESSAGGIO
 


______________________________________
 
Ringraziamo per l'attenzione.
 
Customer Care Aruba S.p.A.
Latest newsRSS