16/04/2019

EMAIL DI PHISHING: "Pagamento rifiutato - nomedominio.estensione"

Informiamo che in data odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di Phishing in cui si informa che è stato rifiutato il metodo di pagamento usato per il rinnovo del servizio e che è necessario compilare un modulo online per evitare la sospensione del servizio.
 
Informiamo che in data odierna sono pervenute segnalazioni in merito alla ricezione di email di Phishing in cui si informa che è stato rifiutato il metodo di pagamento usato per il rinnovo del servizio e che è necessario compilare un modulo online per evitare la sospensione del servizio.
 
La comunicazione non proviene da Aruba, pertanto invitiamo tutti i clienti a:
 
- non rispondere all'email;
- non eseguire, in generale, le operazioni indicate;
- non aprire i file allegati;
- non cliccare sui link indicati;
- prendere visione dei dettagli che seguono.

 
Di seguito l'esempio di come è strutturata l'email, in modo da renderla subito riconoscibile:
 
​MITTENTE​
Aruba.it
 
OGGETTO​
Pagamento rifiutato - nomedominio.estensione
 
CORPO DEL MESSAGGIO



______________________________________
 
Ringraziamo per l'attenzione.
 
Customer Care Aruba S.p.A.
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