Glossario
Connessione alla rete con canone mensile fisso, senza limiti di tempo, ovvero a prescindere dalla ore di collegamento effettuate.
IdP (Identity Provider), è un sistema che crea, mantiene e gestisce le informazioni di identità dei mandanti (utenti, servizi o sistemi) e fornisce l’autenticazione principale ad altri fornitori di servizi (applicazioni), all’interno di una federazione o di una rete distribuita. Gli identity provider (IdP) forniscono quindi le informazioni sull’utente.
Un indirizzo IP (Internet Protocol) è un’etichetta numerica che identifica univocamente un dispositivo collegato a una rete informatica che utilizza l’Internet Protocol come protocollo di rete. Assolve essenzialmente a due funzioni: identificare un dispositivo sulla rete e di conseguenza fornire il percorso per essere raggiunto da un altro terminale o dispositivo di rete. 
ONT (Optical Network Terminal) è uno dei componenti fondamentali per il funzionamento della linea, si tratta dell'apparecchiatura che converte il segnale proveniente dalla fibra ottica in un segnale ethernet.
Ha la forma di un piccolo box che viene fissato direttamente al muro, in prossimità di una presa elettrica, ed è dotato di una porta ottica per collegare fra loro la borchia e il router.
Paypal è un sistema di pagamento online che consente di effettuare transazioni in rete (acquisti, pagamenti, bonifici) senza che i dati della propria carta o del proprio conto vengano comunicati a individui, aziende o siti.