FAQ
Per eseguire il rinnovo di un servizio scaduto consultare la guida dedicata.
Per effettuare un ordine con esenzione IVA procedere come indicato:
  • nel caso si desideri effettuare il pagamento dell'ordine di rinnovo tramite bonifico o bollettino è possibile effettuare il pagamento del solo imponibile;
  • nel caso si vogliano utilizzare le modalità di pagamento online (carte di credito o PayPal) è necessario creare un ordine senza effettuarne il pagamento. Tale ordine deve essere comunicato attraverso una richiesta aperta dal portale assistenza.aruba.it con oggetto: "Richiesta esenzione IVA"; lo staff procederà a modificare l'ordine in modo da consentire che si possa pagare solo l'importo relativo all'imponibile.
È possibile effettuare il backup attraverso il servizio backup.
Per effettuare il cambio di intestatario di un servizio acquistato da carrello è possibile far riferimento alla guida dedicata.
È possibile gestire tale valore dalla propria Area Clienti come indicato, passo per passo, nella guida dedicata.
Esistono più modalità per eseguire il riavvio del server, per maggiori informazioni consultare la guida dedicata.
È possibile che sul sito www.serverdedicati.aruba.it non siano presenti tutti gli upgrade attuabili, questo perché talvolta gli stessi necessitano di una valutazione preliminare dell'infrastruttura attiva da parte dello staff Aruba, per essere installati nel pieno delle performance ottenibili ed in compatibilità con la configurazione hardware e di sistema del server attivo.

È quindi possibile richiedere l'upgrade aprendo una richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it specificando l'attuale configurazione del server e le eventuali aggiunte che si stanno richiedendo.

Più informazioni tecniche vengono fornite, più rapida sarà la lavorazione della richiesta di assistenza e la relativa risposta da parte di Aruba. In caso di infrastruttura attiva, si consiglia di consentire l'identificazione del server fornendo più riferimenti possibili, come indirizzo IP, e qualsiasi altra informazione si ritenga valida per individuare il server per il quale si richiede supporto.

Per procedere aprire una richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it oppure contattare il personale specializzato Aruba ai seguenti numeri:
 
Per informazioni commerciali:
  • tel. +39 0575 05077
  • lunedì/venerdì 8.30-18.00
Per assistenza amministrativa e tecnica:
  • tel. +39 0575 0501
  • tutti i giorni 24h/24h
È possibile passare da una macchina ad una più potente e performante, ma in questo caso non si parla di upgrade.
Per upgrade si intende infatti il potenziamento del proprio server ovvero, ad esempio, l'aggiunta di componenti hardware, l'acquisto di servizi aggiuntivi, la scelta di una connettività diversa per le proprie macchine o un pacchetto di potenza aggiuntivo per il servizio server in colocatin standard. Tutto quello che è possibile migliore e ampliare compatibilmente con la tipologia di macchina in proprio possesso.
Per il passaggio ad una macchina più potente, invece, è necessario procedere con un nuovo ordine.
Sì. È possibile richiedere il supporto di un consulente che provveda assieme ad uno staff tecnico dedicato alla realizzazione del nuovo progetto, sia che si desideri migliorare le performance del servizio hosting attivo, sia nel caso di un'infrastruttura da migrare presso i Data Center Aruba o da realizzare ex novo.

In ogni caso è necessario rivolgersi al personale specializzato Aruba aprendo una richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it oppure chiamando i seguenti numeri:

Per informazioni commerciali:
  • tel. +39 0575 05077
  • lunedì/venerdì 8.30-18.00
Per assistenza amministrativa e tecnica:
  • tel. +39 0575 0501
  • tutti i giorni 24h/24h
Sì. I Data Center Aruba in Italia e in Repubblica Ceca sono aperti alle visite. Per prenotarsi è sufficiente compilare il form disponibile a questa pagina.
No. Plesk non può essere disinstallato dalla propria macchina. Una volta acquistato è lo strumento attraverso il quale necessariamente si deve gestire il proprio server.
No. cPanel e Plesk non possono essere installati ed utilizzati su una stessa macchina essendo due strumenti di gestione. La macchina non saprebbe infatti, a quale dei due sistemi rispondere.

 
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