6.1.2 Verificare lo status dei LED dell'ONT e del router

Per il corretto funzionamento dell'ONT devono risultare accesi i seguenti led : PowerPON e LAN.
Per il corretto funzionamento del router deve risultare acceso il led Power/DSL.

Di seguito una tabella riepilogativa del significato dei led frontali dei 2 dispositivi:
 
  LED Causa Verifiche da eseguire  
ONT Power Se è spento: il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante ed accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore.
 
PON Se è spento o lampeggiante: il segnale ottico non viene rilevato correttamente.
Provare a riavviare il dispositivo.
Se il problema persiste controllare che:
  • il connettore ottico sia correttamente inserito sia nella presa a muro che sul dispositivo;
  • la fibra ottica tra la presa a muro ed il dispositivo non sia schiacciata o faccia troppe curve.
 
LAN Se è spento: il router non è collegato all'ONT. Assicurarsi che il cavo di rete sia correttamente collegato tra la presa LAN dell'ONT e la presa LAN1 del router.
Controllare che il router sia acceso.
 
  LED Causa Verifiche da eseguire  
ROUTER  Power/DSL Se è spento: il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante ed accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore.
 
 WLAN Se è acceso, la funzione wireless è attiva.
Se è spento, la funzione wireless non è attiva.
Se lampeggia, sono in esecuzione modifiche o è in atto la registrazione di un dispositivo tramite WPS.
-  
 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.