Di seguito una tabella riepilogativa del significato dei led frontali dei dispositivi:
ONT |
LED |
Stato / descrizione |
Verifiche da eseguire |
Power |
Se è spento: il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. |
Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore. |
PON |
Se è spento o lampeggiante: il segnale ottico non viene rilevato correttamente. |
Provare a riavviare il dispositivo.
Se il problema persiste controllare che:
- il connettore ottico sia correttamente inserito sia nella presa a muro che sul dispositivo;
- la fibra ottica tra la presa a muro e il dispositivo non sia schiacciata o faccia troppe curve.
|
LAN |
Se è spento: il router non è collegato all'ONT. |
Assicurarsi che il cavo di rete sia correttamente collegato tra la porta LAN dell'ONT e la porta corretta del router.
Controllare che il router sia acceso. |
FRITZ!BOX 7530 |
LED |
Stato / descrizione |
Verifiche da eseguire |
Power/DSL |
Se è spento: il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. |
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore. |
WLAN |
Se è acceso, la funzione wireless è attiva.
Se è spento, la funzione wireless non è attiva.
Se lampeggia, sono in esecuzione modifiche o è in atto la registrazione di un dispositivo tramite WPS. |
- |
FRITZ!BOX 5530 Fiber |
LED |
Stato / descrizione |
Verifiche da eseguire |
Power/Fiber |
Se è spento: il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. |
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore. |
WLAN |
Se è acceso, la funzione wireless è attiva.
Se è spento, la funzione wireless non è attiva.
Se lampeggia, sono in esecuzione modifiche o è in atto la registrazione di un dispositivo tramite WPS. |
- |
ZTE H3140 |
LED |
Stato / descrizione |
Verifiche da eseguire |
Power |
Se è spento il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica; se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. |
Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore. |
Linea |
Se è spento: il dispositivo non è acceso o la porta WAN è disabilitata. |
Accendere il dispositivo.
Controllare che il cavo sia inserito nella porta ethernet 4. |
Web |
Se è rosso fisso: il router sta effettuando la connessione o non riesce a connettersi. |
Se entro qualche minuto il led non diventa verde lampeggiante, occorre controllare il corretto cablaggio.
Se il cablaggio risulta corretto, contattare l'assistenza per verificare l'esistenza di un problema amministrativo o tecnico. |
WIFI |
Se è spento: l'interruttore RF WLAN è spento. |
Accendere l'interruttore RF WLAN. |
Voce |
Se è spento: il servizio non è attivo. |
Se il servizio Telefonia fissa è stato acquistato contattare l'assistenza. |
ZTE H3600 |
LED |
Stato / descrizione |
Verifiche da eseguire |
Power |
Se è spento il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica; se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. |
Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore. |
Broadband |
Se è spento: il dispositivo non è acceso o la porta WAN è disabilitata. |
Accendere il dispositivo.
Controllare che il cavo sia inserito nella porta ethernet 4. |
Internet |
Se è rosso fisso: il router sta effettuando la connessione o non riesce a connettersi. |
Se entro qualche minuto il led non diventa verde lampeggiante, occorre controllare il corretto cablaggio.
Se il cablaggio risulta corretto, contattare l'assistenza per verificare l'esistenza di un problema amministrativo o tecnico. |
2G/5G |
Se è spento: l'interruttore RF WLAN è spento. |
Accendere l'interruttore RF WLAN. |
Phone1
Phone2
|
Se è spento: il servizio non è attivo. |
Se il servizio Telefonia fissa è stato acquistato contattare l'assistenza. |
ZTE H6645P |
LED |
Stato / descrizione |
Verifiche da eseguire |
Power |
Se è spento il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica; se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. È verde lampeggiante in fase di boot e verde fisso durante il normale utilizzo. |
Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore. |
Internet |
Se è spento: il gateway è spento. |
Controllare l'alimentazione, il cablaggio e verificare la corretta configurazione. Se il problema persiste contattare l'assistenza. |
WAN |
Se è spento: il router non è collegato correttamente o la porta WAN è stata disabilitata. |
Se il cablaggio risulta corretto, controllare di non aver disabilitato la porta WAN. |
LAN |
Se è spento: nessun dispositivo è collegato alle porte LAN. |
|
2G/5G |
Se è spento: l'interruttore RF WLAN è spento. |
Accendere l'interruttore RF WLAN. |
Phone1
Phone2
|
Se è spento: il servizio non è attivo. |
Se il servizio Telefonia fissa è stato acquistato contattare l'assistenza. |
ADB Thunder AX3600 |
LED |
Stato / descrizione |
Verifiche da eseguire |
Power |
Se è spento il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. |
Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore. |
Internet |
Se è spento: il gateway è spento. |
Controllare l'alimentazione, il cablaggio e verificare la corretta configurazione. Se il problema persiste contattare l'assistenza. |
WAN |
Se è spento: il router non è collegato correttamente o la porta WAN è stata disabilitata. |
Se il cablaggio risulta corretto, controllare di non aver disabilitato la porta WAN. |
LAN |
Se è spento: nessun dispositivo è collegato alle porte LAN. |
|
Per il significato dei led o di spie di errore in router non forniti da Aruba è necessario consultare il relativo manuale del produttore.