Verificare lo status dei LED dell'ONT e del router

Di seguito una tabella riepilogativa del significato dei led frontali dei dispositivi:
 
ONT
LED Stato / descrizione Verifiche da eseguire
Power Se è spento: il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore.
PON Se è spento o lampeggiante: il segnale ottico non viene rilevato correttamente. Provare a riavviare il dispositivo.
Se il problema persiste controllare che:
  • il connettore ottico sia correttamente inserito sia nella presa a muro che sul dispositivo;
  • la fibra ottica tra la presa a muro e il dispositivo non sia schiacciata o faccia troppe curve.
LAN Se è spento: il router non è collegato all'ONT. Assicurarsi che il cavo di rete sia correttamente collegato tra la porta LAN dell'ONT e la porta corretta del router.
Controllare che il router sia acceso.
 
FRITZ!BOX 7530
LED Stato / descrizione Verifiche da eseguire
Power/DSL Se è spento: il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore.
WLAN Se è acceso, la funzione wireless è attiva.
Se è spento, la funzione wireless non è attiva.
Se lampeggia, sono in esecuzione modifiche o è in atto la registrazione di un dispositivo tramite WPS.
-
 
FRITZ!BOX 5530 Fiber
LED Stato / descrizione Verifiche da eseguire
Power/Fiber Se è spento: il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore.
WLAN Se è acceso, la funzione wireless è attiva.
Se è spento, la funzione wireless non è attiva.
Se lampeggia, sono in esecuzione modifiche o è in atto la registrazione di un dispositivo tramite WPS.
-
 
ZTE H3140
LED Stato / descrizione Verifiche da eseguire
Power Se è spento il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica; se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore.
Linea Se è spento: il dispositivo non è acceso o la porta WAN è disabilitata. Accendere il dispositivo.
Controllare che il cavo sia inserito nella porta ethernet 4.
Web Se è rosso fisso: il router sta effettuando la connessione o non riesce a connettersi. Se entro qualche minuto il led non diventa verde lampeggiante, occorre controllare il corretto cablaggio.
Se il cablaggio risulta corretto, contattare l'assistenza per verificare l'esistenza di un problema amministrativo o tecnico.
WIFI Se è spento: l'interruttore RF WLAN è spento. Accendere l'interruttore RF WLAN.
Voce Se è spento: il servizio non è attivo. Se il servizio Telefonia fissa è stato acquistato contattare l'assistenza.
 
ZTE H3600
LED Stato / descrizione Verifiche da eseguire
Power Se è spento il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica; se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore.
Broadband Se è spento: il dispositivo non è acceso o la porta WAN è disabilitata. Accendere il dispositivo.
Controllare che il cavo sia inserito nella porta ethernet 4.
Internet Se è rosso fisso: il router sta effettuando la connessione o non riesce a connettersi. Se entro qualche minuto il led non diventa verde lampeggiante, occorre controllare il corretto cablaggio.
Se il cablaggio risulta corretto, contattare l'assistenza per verificare l'esistenza di un problema amministrativo o tecnico.
2G/5G Se è spento: l'interruttore RF WLAN è spento. Accendere l'interruttore RF WLAN.

Phone1

Phone2

Se è spento: il servizio non è attivo. Se il servizio Telefonia fissa è stato acquistato contattare l'assistenza.
 
ZTE H6645P
LED Stato / descrizione Verifiche da eseguire
Power Se è spento il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica; se è rosso fisso il dispositivo sta eseguendo l'autorilevamento. È verde lampeggiante in fase di boot e verde fisso durante il normale utilizzo. Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore.
Internet Se è spento: il gateway è spento. Controllare l'alimentazione, il cablaggio e verificare la corretta configurazione. Se il problema persiste contattare l'assistenza.
WAN Se è spento: il router non è collegato correttamente o la porta WAN è stata disabilitata. Se il cablaggio risulta corretto, controllare di non aver disabilitato la porta WAN.
LAN Se è spento: nessun dispositivo è collegato alle porte LAN.  
2G/5G Se è spento: l'interruttore RF WLAN è spento. Accendere l'interruttore RF WLAN.

Phone1

Phone2

Se è spento: il servizio non è attivo. Se il servizio Telefonia fissa è stato acquistato contattare l'assistenza.
 
ADB Thunder AX3600
LED Stato / descrizione Verifiche da eseguire
Power Se è spento il dispositivo non è alimentato dalla rete elettrica. Assicurarsi che il dispositivo sia acceso.
Se si utilizza una multipresa, verificare che questa sia funzionante e accesa.
Controllare l'integrità del cavo e dell'alimentatore.
Internet Se è spento: il gateway è spento. Controllare l'alimentazione, il cablaggio e verificare la corretta configurazione. Se il problema persiste contattare l'assistenza.
WAN Se è spento: il router non è collegato correttamente o la porta WAN è stata disabilitata. Se il cablaggio risulta corretto, controllare di non aver disabilitato la porta WAN.
LAN Se è spento: nessun dispositivo è collegato alle porte LAN.  
 
Per il significato dei led o di spie di errore in router non forniti da Aruba è necessario consultare il relativo manuale del produttore.
 
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.