Cablaggio router FTTC

Per verificare che il cablaggio del router FRTITZ!BOX 7530 sia correttamente eseguito (cavi correttamente attaccati alle prese e al PC) è possibile far riferimento alla seguente immagine:



Per il cablaggio di un router non Aruba far riferimento al manuale del produttore.
In generale, però, tutti i router sono dotati di una porta dedicata che ha una dimensione più piccola (RJ11) rispetto a quella delle porte LAN per i cavi di rete (RJ45). Il cavo telefonico, normalmente fornito con il router, deve essere collegato al dispositivo tramite tale porta dedicata e alla presa a muro. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida dedicata alla configurazione del router libero.
 
 Nel caso in cui al router sia stato collegato uno switch o un hub, verificare che il cavo LAN sia correttamente collegato e che lo switch (o hub) sia correttamente acceso e funzionante, poiché, qualora non lo fosse, potrebbe essere la causa del mancato collegamento.

Per verificare che la mancata connessione internet non dipenda dallo switch o dall'hub si consiglia di collegare un solo PC direttamente alla porta ethernet del router e testare la navigazione.

Se, a seguito della verifica del cablaggio, si riscontra ancora assenza di segnale è consigliabile verificare la configurazione del router.
 
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.