Nel caso in cui si riscontri mancanza di segnale ADSL e non sia pertanto possibile connettersi ad Internet, è possibile effettuare alcune verifiche per controllare la corretta configurazione del servizio.
Se l'attivazione del servizio è stata da poco richiesta ad Aruba e si è già provveduto al pagamento e all'invio di tutta la documentazione richiesta, è necessario verificare di
aver ricevuto l'email di conferma attivazione contenente i parametri di configurazione, e di aver pertanto provveduto all'installazione del servizio.
Per verificare se il servizio risulta attivo o meno, accedere all'
area clienti ADSL Aruba con il proprio account (
username del tipo 123456@aruba.it e
password)
Se, dopo aver inserito le credenziali di accesso, compare il seguente messaggio:
Nessun ordine attivo trovato.
Siamo spiacenti ma non è stato trovato nessun ordine attivo per questo servizio.
Il servizio ADSL non risulta attivo, pertanto la mancanza di segnale ADSL è dovuta al fatto che la connettività non è in effetti ancora attiva.