ADSL > 1 - Modalità di acquisto e disdetta > Passaggio da un gestore ad un altro

1.7 Passaggio da un gestore ad un altro

Per procedere al passaggio da un gestore di servizio ADSL ad un altro è necessario richiedere la cessazione dell'attuale abbonamento e la liberazione della linea, in modo che possa essere attivata una nuova offerta ADSL.

Se invece si possiede un secondo numero telefonico è possibile richiedere l'installazione del nuovo servizio sulla seconda linea.

Di seguito sono descritte le procedure per passare dal vecchio gestore alla linea ADSL Aruba, oppure per richiedere ad Aruba il Codice di Migrazione necessario per cambiare il fornitore del servizio
Il passaggio da un contratto attivo con altro gestore al servizio ADSL Aruba non è automatico.

Dato che non è possibile avere contemporaneamente sullo stesso numero telefonico due servizi ADSL attivi, è necessario richiedere la cessazione dell'attuale abbonamento e la liberazione della linea, in modo che possa essere attivata l'offerta ADSL Aruba.

Per verificare chi sia il gestore che occupa il numero con un'altra ADSL è stato messo a disposizione un numero verde che dovrà essere chiamato dall'utenza su cui si intende attivare l'ADSL: il numero è 800 578 722.
Il Codice di Migrazione è una stringa alfanumerica che serve ad identificare la propria linea ADSL. Tale codice serve per cambiare il fornitore del servizio, evitando di rimanere senza connessione ADSL.

Per richiedere ad Aruba il Codice di Migrazione da fornire al nuovo operatore, è necessario collegarsi al sito adsl.aruba.it ed entrare nella propria area clienti con il proprio account Aruba (username @aruba.it e Password associata):

Nella schermata che si apre cliccare l'icona Segnalazioni - Richiedi Codice Migrazione, come da immagine di seguito:



Nella pagina successiva scegliere Richiedi Codice Migrazione dal menu a tendina sotto Tipo di Richiesta:



Compilare quindi le sezioni successive (recapito, descrizione richiesta, orario, ...) ed inviare la segnalazione tramite l'apposito pulsante Invia Segnalazione in fondo alla pagina.

Il Codice Migrazione viene inviato unicamente tramite email all'indirizzo di riferimento indicato in Dati Anagrafici al momento della propria registrazione. Aruba provve alla comunicazione tempestiva del Codice Migrazione da fornire al nuovo operatore.

La tempistica di conclusione della pratica potrebbe richiedere dai 12 ai 30 giorni circa dal momento in cui il nuovo fornitore prende in carico la pratica.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.