Per procedere alla verifica della copertura è sufficiente collegarsi al sito
ADSL Aruba e inserire il numero telefonico su cui s'intende attivare il servizio nell'apposito spazio
LA COPERTURA, come da immagine esemplificativa di seguito.
In caso di
assenza di linea telefonica spuntare la casella accanto a
Numero Pilota ed inserire il numero di telefono fisso di un cliente Telecom Italia situato il più vicino possibile alla sede/abitazione dove si desidera attivare il servizio (es: bar, ufficio, vicino di casa).
Per procedere con l'attivazione delle linee con velocità superiori ai 7Mb/s, è necessario verificare la copertura ADSL selezionando nel menu a tendina sotto Tipologia ADSL, il tipo di servizio che si intende richiedere. Anche se la zona dove s'intende attivare il servizio risulta coperta, potrebbe non essere possibile richiedere i tagli di banda più elevati.
Infine spuntare una delle due caselle
Privato o
Azienda, rispetto all'utilizzatore finale del servizio, e cliccare
VERIFICA:
Se si visualizza la schermata di seguito,
la zona alla quale appartiene il numero inserito è coperta e si può procedere con l'ordine.
In caso contrario si dovrà attendere che Telecom Italia abiliti la centrale alla quale si è collegati.
In quest'ultimo caso si consiglia di verificare periodicamente la disponibilità del servizio, dato che l'elenco delle centrali viene frequentemente aggiornato.
Dopo la verifica della copertura è possibile procedere con l'ordine cliccando
PROSEGUI.