In fase di ordine del servizio ADSL si può scegliere il periodo di tempo per cui s'intende attivare il servizio, da un minimo di 3 ad un massimo di 12 mesi. Dopo i primi 3 mesi il rinnovo potrà essere effettuato anche di mese in mese.
In questo articolo sono indicate le modalità di
Rinnovo del Servizio acquistato al momento della scadenza del contratto.
Due settimane prima della scadenza del servizio il sistema invia email informative all'indirizzo indicato in Dati Anagrafici con la procedura da seguire in caso di Rinnovo.
Il rinnovo non è tacito né automatico, ma deve essere effettuato con un ordine online attraverso l'Area Clienti del sito
adsl.aruba.it accedendo con il proprio account
Aruba (username @aruba.it e password associata).
Nella schermata che si apre cliccare sull'icona
Rinnova, come da immagine:
Nella pagina successiva scegliere il numero di mesi (da 1 a 129 per i quali si intende rinnovare il servizio e la modalità di pagamento. Cliccare infine il pulsante
Rinnova in fondo alla pagina:
In caso di Rinnovo annuale, ovvero per 12 mesi,
contestualmente all'ordine di rinnovo dovrà essere inviato, tramite richiesta di assistenza,
il modulo di autorizzazione al prelievo mensile con carta di credito.
L'ordine di Rinnovo deve essere effettuato almeno 7 giorni prima della scadenza. Trascorsi 5 giorni dalla scadenza, in caso di mancato rinnovo, inizia la procedura di cessazione del servizio.