Modalità di rinnovo e disdetta > Passaggio da un gestore ad un altro (migrazione)

1.5 Passaggio da un gestore ad un altro (migrazione)

Il Codice di Migrazione è una stringa alfanumerica che serve ad identificare la propria linea ADSL. Tale codice serve per cambiare il fornitore del servizio, evitando di rimanere senza connessione ADSL.

Per richiedere ad Aruba il Codice di Migrazione da fornire al nuovo operatore, è necessario collegarsi al sito adsl.aruba.it ed entrare nella propria area clienti con il proprio account Aruba (username @aruba.it e password associata):

Nella schermata che si apre cliccare l'icona Segnalazioni - Richiedi Codice Migrazione, come da immagine di seguito:



Nella pagina successiva scegliere Richiedi Codice Migrazione dal menu a tendina sotto Tipo di Richiesta:



Compilare quindi le sezioni successive (recapito, descrizione richiesta, orario, ...) e inviare la segnalazione tramite l'apposito pulsante Invia Segnalazione in fondo alla pagina.

Il Codice Migrazione viene inviato unicamente tramite email all'indirizzo di riferimento indicato in Dati Anagrafici al momento della propria registrazione. Aruba provvede alla comunicazione tempestiva del Codice Migrazione da fornire al nuovo operatore.

La tempistica di conclusione della pratica potrebbe richiedere dai 12 ai 30 giorni circa dal momento in cui il nuovo fornitore prende in carico la pratica.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.